08 febbraio 2006

Chinatown Prato. Al Pecci incontro sull’arte contemporanea sotto la Grande Muraglia

 

di

Che il grande enigma “Cina” sia, anche nell’arte contemporanea, un tema sempre più attuale, è un dato di fatto, confermato dal crescente interesse che gli riservano mass media e grandi manifestazioni. Anche il Centro Pecci di Prato (ma non si chiamava C-Arte?) vuole dire la sua, e propone una giornata di studio dedicata agli sviluppi dell’arte contemporanea in Cina. La città di Prato, storicamente luogo strategico delle relazioni con la Cina, e il museo si propongono come sedi ideali per un confronto aperto sul fenomeno Cina, al quale parteciperanno, tra gli altri, Daniel Buren, Lorenzo Fiaschi (Galleria Continua), i curatori Hou Hanrou e Gianfranco Maraniello, Filippo Salviati, docente di Studi Orientali alla
Sapienza di Roma. Durante la giornata di studio verrà inoltre presentata la Prato China Guide, e si terrà una performance dei Kinkaleri.


L’ESPERIENZA DELLA CINA: ARTE CONTEMPORANEA IN MOVIMENTO
Venerdì 10 febbraio 2006
Orari: 10.30-13.00; 14.30-17.00
Museo per l’arte contemporanea Luigi Pecci
Viale della Repubblica 277
59100 Prato
Ufficio Comunicazione – T. 0574 531828 – F 0574 531900
press@centroartepecci.prato.it 
www.centroartepecci.prato.it


[exibart]

1 commento

  1. E’ stato pubblicato sul BTA lo scritto critico di Giuseppe Carrubba
    “Culture&pratiche. La conferenza regionale della Toscana tra promozione e celebrazione”.

    Uno spazio è stato dedicato proprio alle pratiche interculturali (pubblicazione di Prato China Guide a cura dell’Associazione Renshi.org di Prato).

    ISSN 1127-4883 BTA – Bollettino Telematico dell’Arte, 18 Maggio 2006, n. 432
    http://www.bta.it/txt/a0/04/bta00432.html

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui