Categorie: Speednews

Chiude RaiSatArt o è l’ennesima e-bufala?

di - 30 Marzo 2003

L’ennesima catena di sant’antonio si aggira per la rete invadendo questa volta le caselle email di critici, giornalisti, artisti ed appassionati d’arte. La pubblichiamo in maniera integrale con il beneficio d’inventario (la mail-bufala è sempre in agguato!). Nella speranza di una smentita ufficiale da parte dello staff dell’emittente.

Apprendiamo con sorpresa che Murdoch, nuovo proprietario di Tele+, avrebbe chiesto alla RAI di chiudere RaiSatArt, il canale tematico satellitare dedicato all’Arte. Ne ignoriamo le ragioni, così come non sappiamo cosa risponderà la RAI.
Da utenti, non potremmo che rammaricarci se effettivamente RaiSatArt venisse smantellata, essendo l’unico canale che tratta approfonditamente di Arte con garbo, misura e senza interferenze commerciali.
Possibile che non vi sia proprio spazio sui media per qualcosa che non sia quizzoni, casi umani e contenitori pubblicitari di tutte le specie?

Se vuoi, puoi unirti a noi nella protesta, mandando un’email raisatart@raisat.it a RaiSat con ‘Non chiudete RaiSatArt’ nell’oggetto.


[exibart]

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

WELLbeing WELfare WELcome: WELLBAW – Bolzano Arte Weeks, 2024

10 giorni con oltre 40 mostre e oltre 80 eventi per un totale di 120 progetti artistici in più di…

2 Ottobre 2024 0:02
  • Arte contemporanea

Dalla cantina al caveau: un’opera di Picasso potrebbe valere milioni

Un ritratto scoperto casualmente anni fa in una cantina di Capri potrebbe essere un'opera originale di Pablo Picasso: gli esperti…

1 Ottobre 2024 18:08
  • Mercato

Londra: Bonhams mette all’asta i surrealisti Magritte e Delvaux

In occasione della 20th/21st Century Art Evening Sale, in New Bond Street, la casa d'aste passerà sotto il martello due…

1 Ottobre 2024 17:00
  • Musei

Il Centre Pompidou rilancia i piani per una nuova sede in New Jersey

Il Centre Pompidou sta per affrontare un importante restauro ma non si ferma: tra battute d’arresto e nuovi piani, la…

1 Ottobre 2024 16:15
  • Mostre

Strangers: l’arte che accorcia le distanze tra sconosciuti negli acquerelli di Andrey Esionov

La mostra Strangers, che espone le opere ad acquerello dell’artista russo Andrey Esionov, è visitabile fino al 30 novembre 2024…

1 Ottobre 2024 15:00
  • Attualità

I dottorati di ricerca entrano nelle accademie: cosa cambia ora?

La ricerca nelle Accademie di Belle Arti, nei conservatori, negli ISIA è il grimaldello per una reale equiparazione al sistema…

1 Ottobre 2024 14:36