“Nicolò dell’Abate. Storie dipinte e la pittura del Cinquecento tra Modena e Fontainebleau” è il titolo della mostra allestita fino al 19 giugno presso il Forio Boario di Modena. Un ciclo di conferenze, organizzate nella Galleria Estense del Palazzo dei Musei, intende approfondire il tema dell’esposizione: nove appuntamenti, tra aprile e maggio, per inquadrare la figura artistica di Nicolò dell’Abate e il contesto culturale in cui si mosse.
Un ponte tra Italia e Stati Uniti: c'è tempo fino al 30 gennaio 2025 per partecipare alla nuova open call…
Ci lascia uno dei riferimenti dell’astrazione in Campania, con il suo minimalismo, rigorosamente geometrico, potentemente aggettante nella spazialità e nell’oggettualità.…
Una mostra interattiva per scoprire il proprio potenziale e il valore della condivisione: la Casa di The Human Safety Net…
Al Museo Nazionale di Monaco, la mostra dedicata all’artista portoghese Francisco Tropa indaga il desiderio recondito dell’arte, tra sculture, proiezioni…
Alle Gallerie d'Italia di Vicenza, in mostra la scultura del Settecento di Francesco Bertos in dialogo con il capolavoro "Caduta…
La capitale coreana si prepara alla quinta edizione della Seoul Biennale of Architecture and Urbanism. In che modo questa manifestazione…