Torino città tutta d’un pezzo dove l’arte è arte, il teatro è teatro, il design è design, la musica è la musica senza tutti quei mixage che a Milano chiamano contaminazione? Ma chi l’ha detto! Niente meno che nello spazio sperimentale del Teatro Regio succederà che gli artisti Botto e Bruno presenteranno scene e costumi da loro stessi disegnati per il progetto operistico La Vergine della Tangenziale di Davide Livermore.
Secondo la nota stampa la scena dello spettacolo è concepita per poter funzionare anche come creazione indipendente, ma suscita ovviamente una diversa percezione quando i performer, vestiti dal duo artistico torinese, la abitano. Se qualcuno ci va, ci faccia sapere come è andata.
Aperto il bando da 46 milioni per realizzare la statua commemorativa di Elisabetta II a Londra. Ma si infiammano le…
Dal 10 al 12 gennaio e dal 10 al 19 gennaio tornano alla Fiera di Bergamo BAF Bergamo Arte Fiera,…
A Firenze, fino al 26 gennaio, la retrospettiva ripercorre l’evoluzione di una delle protagoniste del Novecento, tra sperimentazione rivoluzionaria e…
Una rassegna di alcuni lotti significativi dell'anno appena volto al termine, tra grandi maestri e artisti emergenti. Ecco la scultura…
La quarta edizione di Molichrom, il festival della fotografia nomade, sarà dedicata al racconto visivo degli scenari di guerra e…
Al National Museum di Canberra, in Australia, una mostra fa rivivere gli ultimi momenti dell’antica Pompei, tra reperti archeologici e…