Categorie: Speednews

Countdown Biennale: vetrina veneziana per il lancio della Depart Foundation

di - 2 Giugno 2009
Il debutto è previsto a settembre a Roma, con una grande mostra al Macro Future, al Mattatoio. Ma le sirene del palcoscenico biennalesco sono troppo forti da resistere, per cui i veli si alzano ora: i veli della nuova Depart Foundation, ambiziosa e determinata istituzione basata a Grottaferrata, appena fuori Roma. A dare un po’ il polso dello spessore dell’iniziativa sono già i componenti del board, presieduto da Pierpaolo Barzan, con personaggi come Andrea Bellini, Mario Cristiani, da docenti e curatori americani come Russell Ferguson, Reto Geiser, Kathy Grayson, Mark Lee, Stefan Simchowitz.
I programmi? Già delineati, con organizzazione e produzione di mostre, residenze d’artista, progetti educativi, una collezione in permanenza nella modernissima sede di Grottaferrata. Il tutto su elevatissimi standard internazionali. Fin dalla mostra di debutto al Macro, New York Minute, focus sulle ultimissime tendenze newyorkesi curato da Kathy Grayson e ora presentato con un riservatissimo lunch al Ristorante Paradiso ai Giardini di Castello…






Articoli recenti

  • Opening

herman de vries: è suo il secondo appuntamento di Dep Art Out a Ceglie Messapica

Appuntamento questa sera, 28 luglio, con “be here now”, l’esposizione dei tre lavori inediti che l’artista olandese herman de vries…

28 Luglio 2024 0:02
  • Mostre

The Morbid Palace: una collettiva riporta in vita una ex chiesa abbandonata nel cuore di Genova

La galleria Pinksummer porta l’arte fuori dalle sue mura espositive per fondersi con la città presentando una collettiva estiva dal…

27 Luglio 2024 17:01
  • Mostre

La pioggia e il velo, Rita Ackermann e Cy Twombly in dialogo alla Fondazione Iris

Manna Rain: le nuove piogge astratte e cinematografiche di Rita Ackermann in dialogo con l’eredità di Cy Twombly, per la…

27 Luglio 2024 16:10
  • Mercato

Il Ponte Casa d’Aste è stata acquisita dai francesi Millon & Associés

La maison italiana fondata nel 1974 fa il suo ingresso nel gruppo d’aste Millon, ma mantiene forte la sua identità

27 Luglio 2024 12:31
  • Fotografia

Other Identity #122, altre forme di identità culturali e pubbliche: Cristina De Paola

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

27 Luglio 2024 12:10
  • Bandi e concorsi

WineWise, la open call di Art Days che porta l’arte tra i vigneti della Campania

WineWise: parte la open call per artisti emergenti promossa da Art Days Napoli Campania. In palio la produzione di un'opera…

27 Luglio 2024 10:00