Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali inaugura il primo quotidiano di informazione on-line Culturalweb dedicato alla gestione delle attività culturali con in più una vera e propria Web-tv, una novità assoluta per la Pubblica Amministrazione. Un’evoluzione importante per la vita culturale del Paese che ci si augura possa portare alla trasformazione di un settore, quello culturale, rimasto tuttavia spesso sottostimato in termini di valorizzazione specialmente attraverso le nuove tecnologie.
L’augurio dunque, è che la nuova testata che va ad aggiungersi al sito del Ministero www.beniculturali.it possa affiancare e promuovere una definizione nuova e più aperta di cultura che è anche l’obiettivo primario di questo Ministero.
prossimamente on line
www.culturalweb.it
[exibart]
La capitale coreana si prepara alla quinta edizione della Seoul Biennale of Architecture and Urbanism. In che modo questa manifestazione…
Giulia Cavaliere ricostruisce la storia di Francesca Alinovi attraverso un breve viaggio che parte e finisce nella sua abitazione bolognese,…
Due "scugnizzi" si imbarcano per l'America per sfuggire alla povertà. La recensione del nuovo (e particolarmente riuscito) film di Salvatores,…
Il collezionista Francesco Galvagno ci racconta come nasce e si sviluppa una raccolta d’arte, a margine di un’ampia mostra di…
La Galleria Alberta Pane, 193 Gallery, Spazio Penini e Galleria 10 & zero uno sono quattro delle voci che animano…
Si intitola “Lee and LEE” e avrà luogo a gennaio in New Bond Street, negli spazi londinesi della casa d’aste.…