Categorie: Speednews

Da Piazza di Spagna a Borgo, nuova sede romana per la galleria CO2

di - 29 Ottobre 2008
Ancora Borgo. A pochi giorni dall’inaugurazione della nuova galleria Ercoli, arriva nel quartiere – portando a sei i nuovi opening negli ultimi mesi – un’altra galleria, transfuga dai centralissimi spazi di Piazza di Spagna. È la CO2 contemporary art, da sempre attenta alla promozione dell’arte contemporanea orientale, che vuole associare le maggiori dimensioni della nuova location con le ambizioni dell’Oriente, destinato a divenire il protagonista assoluto delle future evoluzioni nel campo dell’arte contemporanea. E il percorso ricomincia ripartendo dalla Cina, con la prima personale italiana – Endless Dreamers il titolo, a cura di Silvia Cirelli – del giovane artista Ma Liang, che raccoglie una selezione di opere fotografiche fra le sue due serie più famose, Unforgivable Children e Book of Taboo, oltre a tre opere appartenenti alla serie più ironica ma allo stesso tempo critica, Nostalgia.






Inaugurazione: giovedì 30 ottobre 2008 – ore 18.30
Dal 30 ottobre al 14 dicembre 2008
Borgo Vittorio 9/b – Roma
Info: 338042748 –
info@co2gallery.com

[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

Rabbia, paura, tristezza, gioia, sorpresa, attesa, disgusto, accettazione: Feelings

Due comuni - Mornico al Serio e Torre Pallavicina, in provincia di Bergamo - quattro dimore storiche - Cascina Castello,…

4 Ottobre 2024 0:02
  • Arte contemporanea

Beeple e la sua prima scultura generativa. «La tecnologia può essere molto pericolosa, ma possiamo scegliere»

Durante la Italian Tech Week alle OGR di Torino, Mike Winkelmann conosciuto da tutti come Beeple ha presentato The Tree…

3 Ottobre 2024 18:17
  • Progetti e iniziative

(Re)Generation Festival, arte e benessere nel territorio delle Terme e dei Colli Euganei

Al via la prima edizione di (Re)Generation Festival: nel territorio delle Terme e dei Colli Euganei, tre giorni di eventi,…

3 Ottobre 2024 14:34
  • Beni culturali

Vedere le opere dal vivo stimola il cervello: i risultati della ricerca di un museo olandese

Una ricerca neurologica dimostra che osservare opere d'arte autentiche aumenta l'attività cerebrale fino a dieci volte, rispetto alle riproduzioni: lo…

3 Ottobre 2024 12:13
  • Mercato

La mega galleria David Zwirner ora rappresenta Victor Man

L’artista rumeno, classe 1974, entra ufficialmente nella scuderia del gigante Zwirner. E sarà presto tra i protagonisti del suo booth…

3 Ottobre 2024 11:18
  • Musica

Dal vulcano alla silent disco: un’indagine sul suono e le sue culture

Dalle nuove pratiche di fruizione ai vecchi tabù, tra le Silent Disco e il boato del Krakatoa, un’esplorazione sul confine…

3 Ottobre 2024 11:05