Due dei componenti della famosa band islandese si aggiravano già da un po’ per gli spazi del Padiglione, in Palazzo Michiel dal Brusà, in elegante completo bianco. Poi, a sorpresa, i Sigur Ros sono saliti sul palco e hanno improvvisato una delirante performance fatta di cover pop e rock. Al microfono, l’artista Ragnar Kjartansson, scatenatissimo. L’atmosfera era surriscaldata da fiumi di birra e a un certo punto le tele dipinte da Kjartansson hanno iniziato a volare sul pubblico…
La 15ª edizione di Cortona On The Move sceglie di occuparsi di ferite e guarigione. Di esplorare gli spazi tra…
Fu la prima donna candidata all’Oscar come migliore regista. Adesso la sua tenuta (che include un vigneto privato) è nel…
Prosegue il ciclo di opere dell’artista Jacopo Allegrucci: all’ingresso della Triennale di Milano una nuova scultura subentra all’opera distrutta, per…
Dalla scoperta a Madrid all’arrivo a Napoli, passando per Roma: l'Ecce Homo attribuito a Caravaggio è l’ospite illustre al Museo…
Da Louise Bourgeois a Lu Yang, da Glenn Ligon a Phyllida Barlow, 30 artisti per un inedito progetto espositivo a…
La grande mostra dedicata al maestro della pittura italiana del Cinquecento, visitabile fino al prossimo 21 settembre, conclude un decennale…