13 aprile 2010

Dalla Design Week: Compasso d’Oro? No, adesso la corsa è a quello di Latta…

 

di

73500
Dall’oro alla latta, sta per cambiare metallo il premio più ambito dai designer di tutto il mondo. Nasce il Compasso di Latta, su manifesto di Riccardo Dalisi, e viene presentato durante il Salone del Mobile presso la Triennale Bovisa con una mostra, dei workshop e un concorso.
L’iniziativa è lanciata dalla Naba in collaborazione con il Triennale Design Museum. Il manifesto di Dalisi si basa sui concetti della decrescita e della sostenibilità e di come, soprattutto nel periodo della crisi economica, ci sia bisogno di un ritorno all’artigianato e ai prodotti in piccola serie. Il compasso di latta vuole premiare i prodotti che hanno questa particolare attenzione. In mostra alcuni compassi dello stesso Dalisi, nei workshop sperimentazioni sui principi del compasso uniti ad arti teatrali.
A completare il quadro, un concorso internazionale che permetterà a designer di tutto il mondo di partecipare, essere segnalati e vincere. Cambia prospettiva e la latta diventa più preziosa dell’oro… (v. b.)






Dal 14 aprile al 30 maggio 2010
Via Lambruschini, 31 – Milano
Web:
www.triennale.it

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui