Categorie: Speednews

Dall’estetica dei tatoo al mondo dei toys, nuovo spazio milanese per la giovane arte

di - 7 Maggio 2008
Lo spazio si trova al secondo piano di un edificio nel cuore di Milano, in zona Porta Romana, realizzato alla fine degli anni ‘70, e connotato dalle caratteristiche architettoniche del periodo. Locali ristrutturati e ripensati, valorizzando i tratti architettonici già esistenti ma mantenendo le caratteristiche dell’architettura originaria, nell’ottica di una funzione non solo espositiva, ma con la volontà di accogliere al meglio i visitatori e i collezionisti. Un vero e proprio salotto, in cui godere delle ultime tendenze dell’arte, in modo rilassato ed accogliente. Con la mostra No Sense of Sin apre dunque la galleria Area B, una collettiva – firmata da Ivan Quaroni – che riunisce sette giovani artisti, Vanni Cuoghi, Paolo De Biasi, Pierpaolo Febbo, Massimo Gurnari, Silvia Negrini, Tiziano Soro, Šiva. La scelta degli artisti è esemplificativa della volontà di trattare un’arte che ricorre ad un linguaggio d’impatto, legato all’influenza della cultura di massa e dunque percorso da diversi spunti e suggestioni, che vanno dall’estetica dei tatoo all’advertising degli anni 50, dall’illustrazione al fumetto, dal punk alle sottoculture del surf e dello skate, dalla computer grafica al mondo dei toys.






Inaugurazione: giovedì 8 maggio 2008 – ore 18.00

Dall’8 maggio all’8 giugno 2008
Via Cesare Balbo 3 – Milano
Info:
chiapparoli@apstudio.net

[exibart]

Visualizza commenti

  • Che bello mandare messaggini anonimi per insultare!:D
    C'è solo una controindicazione per il destinatario: non può, all'occasione, rispondere per le rime con la stessa tecnica.

    "Belle prigioni per bella gente" disse Warhol una volta.

    Prigioni mentali.

  • Anonimato o no comunque il tema del discorso non cambia... Quaroni ha il suo gruppetto di artisti e ripropone sempre gli stessi.

    Se propone altri è solo perchè i galleristi gli chiedono di curare le mostre.

    saluti a tutti.

  • Anche Bonito Oliva proponeva sempre il solito gruppo e poi......

    Quindi perchè non Quaroni nel 2008?

    Cuoghi
    Chiodi
    Rapa
    Rotondi
    Veneziano

    sono un bel team!

  • Accidenti che mondo!!!Ma perché inveire contro questi bravissimi artisti, che con mille sacrifici, e dopo una concorrenza spietata per poter emergere sono riusciti a tirare fuori i loro talenti e ad esprimenrli nelle loro opere!! Non mollate e date ascolto solo alle critiche istruttive e non a quelle di persone che sanno solo insultare!! Siete GRANDI!!

    P.S. Non dare retta ad uno stupido, ti fa scendere al suo livello e poi ti batte con l'esperienza

  • Vorrei vedere questi artisti proposti da Quaroni ( soprattutto il Gurnari) rinchiusi per una settimana in una stanza solamente con colori tela e senza nessuna immagine da copiare.
    Non sarebbero in grado di creare NULLA!!!
    Consiglio a tutti quelli che hanno inserito commenti di fare una ricerca di immagini utilizzate da costoro su internet.

  • mamma è incredibile..faccio notare che i massacrati gurnari,cuoghi e altri hanno si risposto in questo inutile dibattito all'inizio ma si sono poi ritirati prontamente per continuare a lavorare ed esporre...
    continuano però a ridicolizzarsi da soli questi frustrati,che inviperiti dal fatto che questi artisti non rispondano alle stupidate scritte e siano logicamente superiori,continuano ad accanirsi su di loro...(specialmente su gurnari..e poi perchè?) facendo chiaramente capire che non hanno niente da fare...
    loro chiusi in una stanza?
    copiano?
    l'arte ha sempre avuto dalla notte dei tempi dei modelli...siano stati una natura morta,un reale ritratto,una bottiglia di cocacola e on'immagine di internet...cambiano i tempi ma le modalità no,ogni utilizzo di immagine serve a costruire un discorso,è come un collage di idee che ne fanno un corpus!
    sarebbe bello chiedere a gurnari (il più attaccato aimé) se si ritiene un genio innovatore...io credo risponderebbe di no,credo direbbe che fa il suo lavoro,cerca di farlo bene e di incontrare il favore di qualcuno..tutto qui penso...
    e poi penso che lui non abbia costretto questi anonimi a parlare bene dei suoi lavori ne tantomeno abbia avuto la presunzione di offendere qualcuno per primo...
    non lo so...
    un lettore di exibart...neutrale

  • eeehhhh,sono in accordo col lettore sotto.
    premetto..non amo particolarmente l'arte di questi autori ma mi sembra poco costruttivo offenderli così...
    tutti questi artisti perlomeno animano la scena...nel bene e nel male.
    forse ora non sappiamo chi di loro continuerà però signori miei ci provano,si buttano nella mischia...partecipano e si mettono al cospetto di commenti come questi...
    insomma onore ai combattenti...non li amo ma li stimo!
    pollice su per cuoghi,chiodi,rapa,rotondi e le new entry febbo e de biasi..della mostra in questione!

  • sciva sono anni che ci prova il gurnari pure...ma si tratta di manierismo nulla di costruttivo...ma anche quaroni...la smettesse con la california...che già ridono di lui pure lì.

  • povero Siva, lui si che è triste non è confrontab. al bravo Massimo Gurnari ,poi nella vita non di sa mai se smette di fare "arte" può fare il "curatore" e rubare il posto a Quaroni ....senza cattiveria naturalmente Ahhhhhhhhh

Articoli recenti

  • Archeologia

Capri, alla Certosa di San Giacomo apre il nuovo Museo Archeologico

Già sede di diverse mostre e progetti di arte contemporanea, la Certosa di San Giacomo, a Capri, ospita il nuovo…

29 Luglio 2024 11:10
  • Arte contemporanea

Premio Henraux 2024, contemporaneità del marmo: le opere vincitrici in mostra

Svelate le opere di Olivia Erlanger, Nicola Martini e Tarik Kiswanson, vincitori della sesta edizione del Premio Internazionale di Scultura…

29 Luglio 2024 10:10
  • Teatro

In Scena: gli spettacoli e i festival della settimana, dal 29 luglio al 4 agosto

Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 29 luglio al 4 agosto, in scena nei…

29 Luglio 2024 9:02
  • Mostre

Oltre le nuvole: Leandro Erlich in mostra alla Galleria Continua di San Gimignano

La Galleria Continua di San Gimignano ospitano una mostra di Leandro Erlich: l’artista argentino solleva il velo della realtà, per…

29 Luglio 2024 8:05
  • Mostre

II Bunker dell’Aeroporto Nicelli celebra Venezia con una esposizione

All’interno del Bunker dell’Aeroporto Nicelli di Venezia si terrà, fino al 29 settembre, una mostra che celebra l'aviazione e la…

29 Luglio 2024 0:03
  • Arte contemporanea

A Reggio Emilia il flusso continuo di parole su schermo: è il nuovo progetto di Francesco Jodice

Mi hanno rubato l'automobile, modestamente è il nuovo progetto dell’artista napoletano visibile sulle vetrine di Neutro che mette insieme un…

28 Luglio 2024 15:00