articoli correlati
La religione secondo Damien Hirst. A Venezia durante la Biennale
“Il mattatoio di Damien Hirst? Non qui, grazie…”
[exibart]
Tra ambienti spettrali ed espressioni pittoriche del quotidiano, Tai Shani e Alice Visentin mettono in scena l’illusione e l’onirico nella…
La Fondazione Merz inaugura la seconda parte della mostra "Qualcosa che toglie il peso che mantiene l’assurdità e la leggerezza…
La mostra del Colectivo Democracia ospitata allo Spazio Murat per la decima edizione del Bari International Gender Festival, è un…
Palazzo Roverella espone fino al 26 gennaio 2025 “Henri Cartier-Bresson e l’Italia”, la più completa monografia incentrata sul rapporto tra…
Un’opera che dà vita alle visioni ultraterrene dell'artista, in scala umana. "La Grande Dame" andrà in vendita da Sotheby’s, a…
Dalla Costa Azzurra alla “luce morbida” delle città del Marocco: la fondazione elvetica mette in mostra la produzione del pittore…
Visualizza commenti
BRAVO HIRST!!!!!!...SEI IL SOLITO GENIACCIO TU SUI CHE FAI ROSICARE TUTTI STI SFIGATI DI MERDA INVIDIOSI E PORTA JELLA...TU SI CHE SAI FAR PARLARE DI TE...CON PROVOCAZIONI ESTREME...E VOI ANDATE A FARE GLI SPAZZINI INVECE DI INVIDIARE GLI ALTRI....SFIGATI DA 4 SOLDI!MA CHI SIETE NON VI CONOSCE NEMMENO IL VOSTRO VICINO DI CASA
L.P. AMICO DI DAMIEN H.-ROMA
F*A*V*O*L*O*SO!!!!!!********************+
lo vedi Dandy, quando parlo di Britney?
Ogni artista ha i fans che merita
Ma chi e' questo sfigato o meglio alienato che parla di fans ....di Britney...?ma dove si sente allo stadio? Secondo me Non conosce i musei le fondazioni le vere gallerie d'arte e i meccanismi che le muovono...Li non ci sono "FANS" c'e' gente che lavora,che propone idee che a te piacciano o no...Cosa proponi tu invece di sputare idiozie ed invie???Proponi Proponi il tuo Lavoro...ma forse fara' tanto schifo che nemmeno per i cassonetti andrebbe bene...questo qui parla come un piccolo liceale invidioso del primo della classe...Perchè non scrivi il tuo nome e il tuo cognome cosi' vediamo tutti se sei piu' bravo di hirst o altri oppure se hai come "fans" quelli di Mino Reitano?.....poverino!ma perchè i mediocri sono sempre cosi' rompipalle.......
(Roma)
http://en.wikipedia.org/wiki/Damien_Hirst
Va' vai a studiare!
ma perchè tu chi cazzo sei?
una che studia su wikipedia?
quando uno si scaglia contro chi esprime la propria opinione su un'artista che non gli piace (per affermato che sia) può essere definito solo un fan, e già è tanto. esisterebbero termini più appropriati.
sfigata tu e quell'altro ragazzino che scrive a maiuscole.
Giusto wikipedia vi ci vuole.
ma... è arte?
chi lo ha fatto questo teschio?
un giolliere?
mh... dove sta il bello?
complimenti a chi se lo compra...
ma con quei soldi facevauna vera un'opera d'arte... ospedali in africa...
bhe... ognuno spende i suiu 100 milioni superflui come vuole...
michelangelo a novant'anni faceva la pietà rondanini, questi a trentacinque già vendono souvenir
Il fatto che non l'abbia venduto significa che ha sopravvalutato la stupidità del Sistema dell'arte. Il che, secondo me, è sufficiente per considerare lo stesso Hirst sopravvalutato.
Specialmente quando ci sono in giro artisti come Viola, Turrell, Opalka, ...
Francamente, non se ne può più di sentire come giustificazione "rappresenta il suo tempo". Sono ben pochi quelli che riescono a farlo con intelligenza (a mio parere, Duane Michals ci riesce).
Vorrei che un'opera d'arte mi cambiasse la vita, come un buon libro o un buon film o un buon disco o una buona architettura. Michelangelo in effetti c'è riuscito (ma anche Viola, Turrell, in fondo anche Michals, ...), Hirst proprio no...
Ci sarà, come già sta accadendo, "un ritorno all'ordine".Finalmente vedremo una selezione nell'arte.Per questo danno artistico, almeno in Italia, possiamo ringraziare Bonito Oliva e i suoi maestri...Ma gli "Operatori d'arte" sono stufi.La pittura la scultura ecc... sono mestieri per pochi.A chi piace l'arte ma non ha capacità, consiglio i corsi di Storia dell'Arte.L'arte è per pochi, non per tutti.
Ciao a tutti
secondo me
L'arte è l'attuazione di un'idea che procura un'esaltazione sensoriale individuale e se va bene collettiva.l'approvazione unanime comporta
all'operatore un'alienazione che inevitabilmente lo porta a delle scelte che fanno discutere nella maniera più libera e completa,liberando concezioni di diversa entità,all'umanità intera,come una scossa in multicolor.Il mondo contemporaneo è nostro,è quì accanto a noi,e personalmente preferisco confrontarmi attivamente piuttosto che dissociarmi attivamente.l'uomo è il risultato di un espressività complementare e per questo continua ad essere tale.Cerchiamo di essere comprensivi, usando un linguaggio meno distruttivo.Ricordatevi cmq che siamo chi ci compra.ciao a tutti