Categorie: Speednews

Disponibile il bando per gli Incontri Internazionali Parigi/Berlino

di - 11 Giugno 2002

Gli Incontri Internazionali Parigi/Berlino propongono un’azione pluridisciplinare in favore della creazione contemporanea di cinema, video, e arti multimediali. Questo festival propone ogni anno a Parigi e a Berlino una programmazione internazionale di alto livello, diffusa presso il grande pubblico, e produce scambi tra artisti, registi e attori della vita artistica e culturale. A tutt’oggi resta il più importante evento pluridisciplinare a Parigi e a Berlino.

I prossimi Incontri Internazionali Parigi/Berlino si svolgeranno a Parigi nell’autunno 2002 e a Berlino nella primavera 2003. Nel 2001 gli Incontri sono stati sostenuti in particolare dal Ministero della Cultura e della Comunicazione francese, Drac Ile-de-France, il Consiglio
Regionale dell’Ile-de-France, la municipalità di Parigi, il Goethe Institut, il canale culturale franco-tedesco ARTE, l’UNESCO. Questo evento non commerciale e senza competizione è organizzato da l’associazione culturale roARaTorio.

Per inviare il materiale all’associazione roAraTorio c’è tempo sino al 30 maggio, nel link in calce è disponibile il formulario da allegare al lavoro.
Le proposte vanno inviate accompagnate dal formulario per la proposta all’indirizzo seguente: roARaTorio RIPB, 51 rue Montorgueil, 75002 Paris – France.

link correlati
Il sito degli ‘Incontri’
Formulario di partecipazione in inglese

Articoli recenti

  • Danza

Da Beethoven a Kanye West, i corpi rivoluzionari di Emanuel Gat a Torinodanza

Freedom Sonata: grande successo a Torinodanza per lo spettacolo della compagnia Emanuel Gat Dance, un freestyle di continuo movimento dettato…

17 Settembre 2024 8:48
  • Mostre

Felice Carena, protagonista del primo ‘900, è in mostra a Milano

Nei maestosi ambienti di Piazza Scala 6, le Gallerie d’Italia (braccio culturale di Banca Intesa SanPaolo) fino al 29 settembre…

17 Settembre 2024 0:02
  • Fotografia

Genio e industria: sono in mostra le fotografie che Gianni Berengo Gardin realizzò per una storica azienda di ceramica

Linee dinamiche e figure quasi astratte: è la cifra stilistica con cui il maestro della fotografia raccontò il mondo industriale…

16 Settembre 2024 18:03
  • Arte contemporanea

Thomas SchĂźtte e Tatiana TrouvĂŠ saranno i protagonisti delle mostre della Pinault Collection a Venezia nel 2025

L'ironia distorta di Thomas SchĂźtte a Punta della Dogana e il labirinto temporale di Tatiana TrouvĂŠ a Palazzo Grassi: annunciate…

16 Settembre 2024 17:48
  • Beni culturali

Ma quindi la Scalinata di Trinità dei Monti è francese?

Un report della Corte dei Conti francese ha sollevato dei dubbi sullo status giuridico della Scalinata di TrinitĂ  dei Monti,…

16 Settembre 2024 17:01
  • Mercato

Brafa verso i 70 anni, e li festeggia cosĂŹ

Preparativi in corso per la storica fiera di Bruxelles. Selezionati 130 espositori, in crescita gli italiani, oltre 5000 anni di…

16 Settembre 2024 16:26