Categorie: Speednews

Dopo Katrina, con l’arte. New Orleans prepara la più grande biennale degli Stati Uniti

di - 13 Marzo 2008
Ci sono anche molti edifici devastati dall’uragano Katrina, che si abbattè tragicamente sulla città nel 2005, fra le location che nel novembre di quest’anno a New Orleans ospiteranno Prospect 1., rassegna che si propone come la più grande biennale d’arte degli Stati Uniti. Una rassegna eterodossa, allargata a sedi anche anomale in tutta la città, e che ha già selezionato gli 81 artisti internazionali che ne saranno protagonisti, fra i quali big come William Kentridge, Shirin Neshat, Monica Bonvicini, Nedko Solakov, Allora&Calzadilla, El Anatsui, Cao Fei, Ghada Amer, Cai Guo-Qiang, giusto per fare qualche nome. Fra i progetti già resi noti, ci sarà quello di Mark Bradford, che interverrà appunto su un’abitazione distrutta dall’uragano sul Lower Ninth Ward, mentre un’altra casa abbandonata ospiterà un murales di Adam Cuijanovic. Fra le location “canoniche” ci saranno invece il Contemporary Arts Center, l’Historic New Orleans Collection, l’L9 Center for the Arts, l’Old U.S. Mint Louisiana State Museum, il National World War II Museum, il New Orleans African American Museum.

link correlati
www.prospectneworleans.org

[exibart]

Articoli recenti

  • Opening

herman de vries: è suo il secondo appuntamento di Dep Art Out a Ceglie Messapica

Appuntamento questa sera, 28 luglio, con “be here now”, l’esposizione dei tre lavori inediti che l’artista olandese herman de vries…

28 Luglio 2024 0:02
  • Mostre

The Morbid Palace: una collettiva riporta in vita una ex chiesa abbandonata nel cuore di Genova

La galleria Pinksummer porta l’arte fuori dalle sue mura espositive per fondersi con la città presentando una collettiva estiva dal…

27 Luglio 2024 17:01
  • Mostre

La pioggia e il velo, Rita Ackermann e Cy Twombly in dialogo alla Fondazione Iris

Manna Rain: le nuove piogge astratte e cinematografiche di Rita Ackermann in dialogo con l’eredità di Cy Twombly, per la…

27 Luglio 2024 16:10
  • Mercato

Il Ponte Casa d’Aste è stata acquisita dai francesi Millon & Associés

La maison italiana fondata nel 1974 fa il suo ingresso nel gruppo d’aste Millon, ma mantiene forte la sua identità

27 Luglio 2024 12:31
  • Fotografia

Other Identity #122, altre forme di identità culturali e pubbliche: Cristina De Paola

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

27 Luglio 2024 12:10
  • Bandi e concorsi

WineWise, la open call di Art Days che porta l’arte tra i vigneti della Campania

WineWise: parte la open call per artisti emergenti promossa da Art Days Napoli Campania. In palio la produzione di un'opera…

27 Luglio 2024 10:00