Categorie: Speednews

Dopo Roma, parlerà giapponese il nuovo flagship store dell’orafo Iosselliani

di - 18 Settembre 2008
La sigla – T-02-IOS – sta per Tokio 02 Iosselliani. Ovvero il secondo flagship store aperto dal brand dell’oreficeria di qualità Iosselliani, appunto a Tokio. Dopo l’esordio a Roma, al Pigneto, con il recupero di un vecchio storico bar riadattato, senza sostanzialmente alterarne l’aspetto, in un punto non solo di vendita di gioielli, ma un luogo di promozione di nuovi artisti e di happening legati all’arte nelle sue forme più desuete. Ora la scelta cade su Tokyo, per il legame con il pubblico giapponese che per primo ha recepito le collezioni Iosselliani, in un area super-commerciale ma allo stesso tempo mitica: Shibuya. Ma non la Shibuya dei grandi shopping center dei mega brand, ma quella dei piccoli vicoli che nessuno immaginerebbe a Tokyo, con piccoli negozi indipendenti. Come già a Roma, anche il nuovo spazio – che esordirà a metà ottobre – accoglierà esposizioni d’arte, a partire dalla prossima “Omotesando art fair”, con un’opera di Davide Savorani, artista visivo e performer romagnolo, con un’esperienza trasversale che passa attraverso la realizzazione di sculture, serie di acquarelli e disegni, fino a collaborazioni con la Societas Raffaello Sanzio, Kinkaleri, Zimmerfrei in veste di performer.

[exibart]

Articoli recenti

  • Libri ed editoria

Quel che piace a me. Francesca Alinovi raccontata da Giulia Cavaliere in un nuovo libro

Giulia Cavaliere ricostruisce la storia di Francesca Alinovi attraverso un breve viaggio che parte e finisce nella sua abitazione bolognese,…

22 Dicembre 2024 17:00
  • Cinema

Napoli-New York: il sogno americano secondo Gabriele Salvatores

Due "scugnizzi" si imbarcano per l'America per sfuggire alla povertà. La recensione del nuovo (e particolarmente riuscito) film di Salvatores,…

22 Dicembre 2024 9:00
  • Arte contemporanea

Sguardi privati su una collezione di bellezza: intervista a Francesco Galvagno

Il collezionista Francesco Galvagno ci racconta come nasce e si sviluppa una raccolta d’arte, a margine di un’ampia mostra di…

22 Dicembre 2024 8:20
  • Mostre

Dicembre veneziano: quattro mostre per immergersi nel dialogo culturale della laguna

La Galleria Alberta Pane, 193 Gallery, Spazio Penini e Galleria 10 & zero uno sono quattro delle voci che animano…

22 Dicembre 2024 0:02
  • Mostre

Bonhams ospiterà una mostra dedicata alla fotografa Lee Miller

Si intitola “Lee and LEE” e avrà luogo a gennaio in New Bond Street, negli spazi londinesi della casa d’aste.…

21 Dicembre 2024 22:22
  • Mostre

Lasciarsi toccare dal colore. La pittura di Ingrid Floss sbarca in Italia

Un'artista tanto delicata nei modi, quanto sicura del proprio modo d'intendere la pittura. Floss arriva a Genova in tutte le…

21 Dicembre 2024 18:30