Si sono espressi con parole dure e decise due importanti protagonisti del mondo dell’arte a proposito del dibattito sull’inquinamento nelle città del nord Italia. “Inventino mezzi non inquinanti, creino taxi che costano poco, aumentino i mezzi pubblici e le linee metropolitane” ha dichiarato il critico Gillo Dorfles, “continuo a non capire per quale motivo accettiamo come ebeti questo avvelenamento collettivo” ha affermato l’artista Emilio Tadini. Le disquisizioni artistico-ecologiche sono parte di un interessante servizio sul Corriede della Sera di oggi 21 gennaio.(m.t.)
[exibart]
Re Lear è morto a Mosca, Re Chicchinella, Lo cunto de li cunti: tanti gli spettacoli che hanno spiccato per…
Dai film cult alle ultime uscite del 2024. Una selezione di titoli estremamente vari, accomunati soltanto da case d'asta, vendite,…
Dai costumi e scene per balletto di Yves Saint Laurent, all’evoluzione del colore rosso esplorato attraverso tessuti e documenti storici:…
Sulle note di All I Want for Christmas Is You di Mariah Carey o di Last Christmas, ma anche dell’intramontabile…
Oggi l’enorme accessibilità dell’arte attraverso il digitale apre interrogativi inediti: guardare un quadro al PC può avere gli stessi effetti…
Cristiano Carotti torna a Venezia con una nuova mostra personale presso Crea Cantieri del Contemporaneo: un progetto installativo e site…