Un format nuovo, location d’eccezione, un noto critico d’arte e curatore, e i più interessanti dj set del momento, per mettere insieme musica, arte e cultura, “
integrando il fascino e gli stimoli di mezzi espressivi diversi per inaugurare una nuova tendenza”. A lanciarlo due marchi noti e per certi versi leader nei rispettivi settori, come Ceres ed MTV: sono loro a presentare
Brand New:Art, uno sviluppo del progetto
Ceres4Art sempre più improntato ad avvicinare le nuove generazioni alla cultura e all’arte contemporanea.
Quello che nasceva come un premio – Ceres4Art, appunto – evolve in un progetto più articolato, strutturato in un tour di 7 eventi che fra novembre 2010 e novembre 2011 aprirà ai giovani i musei e gli spazi d’arte contemporanea d’Italia. Fra le location scelte La Rocca Paolina di Perugia, il Mambo di Bologna, il Centro Pecci di Prato, Il Madre di Napoli.
Le serate, aperte a tutti gratuitamente, saranno animate dai più noti dj set del momento e da artisti live e daranno la possibilità di visitare le mostre in corso, con una selezione della opere della collezione Ceres4Art appartenenti alle passate edizioni del premio. Le finaliste della nuova edizione saranno selezionate – e questa l’altra novità – dal curatore Luca Beatrice con una commissione di selezione, e saranno esposte da maggio 2011 nelle ultime tappe del tour, dando la possibilità al pubblico di vedere dal vivo le nuove creazioni artistiche fra cui verrà scelta la vincitrice della nuova edizione.
Primo step alla Permanente di Milano, dove sarà possibile assistere alla performance live di
The Cristal Ark, il dj set di
Gavin Russom e
Matt T e il conclusivo dj set di
Marcelo Burlon di
Pink is Punk the party fino a notte inoltrata.