-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Dal 13 al 22 settembre l’appuntamento con una panoramica di qualità sul giovane cinema internazionale è al Piccolo Teatro di Milano. Le fiction arrivano da oltre ottanta paesi del mondo: lungometraggi e cortometraggi la maggior parte dall’Italia e da paesi europei come Francia, Germania e Inghilterra; significativa la presenza dei paesi dell’Est e di aree lontanissime e difficili. Verranno proiettati una cinquantina di film selezionati tra l’alto numero di opere partecipanti, circa 1.500 ogni edizione. Partito da un lavoro di ricerca sulle espressioni culturali contemporanee, il festival è diventato una selezione della produzione mondiale assumendo il ruolo di talent scout e di distributore alternativo: la globalizzazione delle idee e delle espressioni è diventata la sua cifra stilistica. MilanoFilmFestival ha anche un dinamico corollario di eventi collaterali che coinvolge gli spazi della città: workshop e incontri con registi e giurati, concerti e feste, un’area di installazioni, un bar e una trattoria dove intrattenersi fino a notte fonda sulla piazza antistante il Teatro Streheler. (tullio pacifici)
articoli correlati
I video più corti del mondo, apre Videominuto a Prato
link correlati
Milano Film Festival
Associazione Esternihttp://www.milanofilmfestival.it/index.htm
Piccolo Teatro
MilanoFilmFestival: 13-22 settembre
Nuovo Piccolo Teatro Streheler, Largo Greppi Milano
Ufficio stampa: Marilena Bergamaschi 3387650425
La tessera di MilanoFilmFestival costa 20 euro e dà l’ingresso gratuito e garantito a tutte le proiezioni, ai concerti, alle feste, agli incontri e a tutti gli eventi paralleli. Inoltre offre il 25% di sconto alla trattoria del festival e sconti nei ristoranti convenzionati, un internet point a disposizione 24 ore, un servizio di baby sitting e uno sconto del 25% al bookshop del festival.
L’evento è organizzato dall’Associazione Esterni in collaborazione con l’Assessorato Sport e Giovani del Comune di Milano ed è promossa da Regione Lombardia, Provincia di Milano e dal Nuovo Piccolo Teatro. I premi assegnati sono i seguenti: Premio Lungometraggio: 5000 euro; Premio Cortometraggio: 2500 euro; Premio Aprile 2002 (sia per corti che per lunghi): 2500 euro.
Sul sito del festival è possibile monitorare quotidianamente i nuovi film in arrivo e vedere i trailers della precedente edizione.
[exibart]