Categorie: Speednews

E’ in corso la settima edizione di MilanoFilmFestival

di - 16 Settembre 2002

Dal 13 al 22 settembre l’appuntamento con una panoramica di qualità sul giovane cinema internazionale è al Piccolo Teatro di Milano. Le fiction arrivano da oltre ottanta paesi del mondo: lungometraggi e cortometraggi la maggior parte dall’Italia e da paesi europei come Francia, Germania e Inghilterra; significativa la presenza dei paesi dell’Est e di aree lontanissime e difficili. Verranno proiettati una cinquantina di film selezionati tra l’alto numero di opere partecipanti, circa 1.500 ogni edizione. Partito da un lavoro di ricerca sulle espressioni culturali contemporanee, il festival è diventato una selezione della produzione mondiale assumendo il ruolo di talent scout e di distributore alternativo: la globalizzazione delle idee e delle espressioni è diventata la sua cifra stilistica. MilanoFilmFestival ha anche un dinamico corollario di eventi collaterali che coinvolge gli spazi della città: workshop e incontri con registi e giurati, concerti e feste, un’area di installazioni, un bar e una trattoria dove intrattenersi fino a notte fonda sulla piazza antistante il Teatro Streheler. (tullio pacifici)

articoli correlati

I video più corti del mondo, apre Videominuto a Prato

link correlati
Milano Film Festival
Associazione Esternihttp://www.milanofilmfestival.it/index.htm
Piccolo Teatro


MilanoFilmFestival: 13-22 settembre
Nuovo Piccolo Teatro Streheler, Largo Greppi Milano
Ufficio stampa: Marilena Bergamaschi 3387650425

La tessera di MilanoFilmFestival costa 20 euro e dà l’ingresso gratuito e garantito a tutte le proiezioni, ai concerti, alle feste, agli incontri e a tutti gli eventi paralleli. Inoltre offre il 25% di sconto alla trattoria del festival e sconti nei ristoranti convenzionati, un internet point a disposizione 24 ore, un servizio di baby sitting e uno sconto del 25% al bookshop del festival.

L’evento è organizzato dall’Associazione Esterni in collaborazione con l’Assessorato Sport e Giovani del Comune di Milano ed è promossa da Regione Lombardia, Provincia di Milano e dal Nuovo Piccolo Teatro. I premi assegnati sono i seguenti: Premio Lungometraggio: 5000 euro; Premio Cortometraggio: 2500 euro; Premio Aprile 2002 (sia per corti che per lunghi): 2500 euro.

Sul sito del festival è possibile monitorare quotidianamente i nuovi film in arrivo e vedere i trailers della precedente edizione.


[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

La “natura che cura”, al MUSE tra scienza e arte

Fino al 17 novembre 2024 è visitabile The Mountain Touch, una mostra curata da Andrea Lerda e nata da un…

30 Luglio 2024 0:02
  • Mostre

La prima mostra di Aldo Sergio da Tommaso Calabro a Milano

Dopo la personale di Flaminia Veronesi, Aldo Sergio è il secondo artista contemporaneo presentato dalla galleria milanese: la sua mostra…

29 Luglio 2024 18:24
  • Arte contemporanea

Come rinasce una cultura: il progetto di Inuuteq Storch al Padiglione Danimarca

Per il Padiglione Danimarca alla 60ma Biennale di Venezia, Inuuteq Storch apre uno spiraglio sulla cultura kalaallit e sull’occupazione coloniale…

29 Luglio 2024 18:10
  • Mercato

Gli artisti e designer Bugatti sono protagonisti della vendita di Bonhams

Ottimi risultati per la Peter Mullin Collection di Bonhams, a Los Angeles. A partire dai lavori di Carlo, Rembrandt e…

29 Luglio 2024 17:44
  • Beni culturali

Roma, nuove aperture al Vittoriano con il Sommoportico e i Propilei

Dopo gli interventi di ripristino, tornano fruibili al pubblico nuovi spazi del Vittoriano, restituendo l’idea del progetto architettonico originario e…

29 Luglio 2024 17:00
  • Archeologia

Capri, alla Certosa di San Giacomo apre il nuovo Museo Archeologico

Già sede di diverse mostre e progetti di arte contemporanea, la Certosa di San Giacomo, a Capri, ospita il nuovo…

29 Luglio 2024 11:10