Categorie: Speednews

E’ in corso la settima edizione di MilanoFilmFestival

di - 16 Settembre 2002

Dal 13 al 22 settembre l’appuntamento con una panoramica di qualità sul giovane cinema internazionale è al Piccolo Teatro di Milano. Le fiction arrivano da oltre ottanta paesi del mondo: lungometraggi e cortometraggi la maggior parte dall’Italia e da paesi europei come Francia, Germania e Inghilterra; significativa la presenza dei paesi dell’Est e di aree lontanissime e difficili. Verranno proiettati una cinquantina di film selezionati tra l’alto numero di opere partecipanti, circa 1.500 ogni edizione. Partito da un lavoro di ricerca sulle espressioni culturali contemporanee, il festival è diventato una selezione della produzione mondiale assumendo il ruolo di talent scout e di distributore alternativo: la globalizzazione delle idee e delle espressioni è diventata la sua cifra stilistica. MilanoFilmFestival ha anche un dinamico corollario di eventi collaterali che coinvolge gli spazi della città: workshop e incontri con registi e giurati, concerti e feste, un’area di installazioni, un bar e una trattoria dove intrattenersi fino a notte fonda sulla piazza antistante il Teatro Streheler. (tullio pacifici)

articoli correlati

I video più corti del mondo, apre Videominuto a Prato

link correlati
Milano Film Festival
Associazione Esternihttp://www.milanofilmfestival.it/index.htm
Piccolo Teatro


MilanoFilmFestival: 13-22 settembre
Nuovo Piccolo Teatro Streheler, Largo Greppi Milano
Ufficio stampa: Marilena Bergamaschi 3387650425

La tessera di MilanoFilmFestival costa 20 euro e dà l’ingresso gratuito e garantito a tutte le proiezioni, ai concerti, alle feste, agli incontri e a tutti gli eventi paralleli. Inoltre offre il 25% di sconto alla trattoria del festival e sconti nei ristoranti convenzionati, un internet point a disposizione 24 ore, un servizio di baby sitting e uno sconto del 25% al bookshop del festival.

L’evento è organizzato dall’Associazione Esterni in collaborazione con l’Assessorato Sport e Giovani del Comune di Milano ed è promossa da Regione Lombardia, Provincia di Milano e dal Nuovo Piccolo Teatro. I premi assegnati sono i seguenti: Premio Lungometraggio: 5000 euro; Premio Cortometraggio: 2500 euro; Premio Aprile 2002 (sia per corti che per lunghi): 2500 euro.

Sul sito del festival è possibile monitorare quotidianamente i nuovi film in arrivo e vedere i trailers della precedente edizione.


[exibart]

Articoli recenti

  • Architettura

«L’umano al centro dell’architettura». La prossima edizione della Biennale di Seoul raccontata dal suo direttore

La capitale coreana si prepara alla quinta edizione della Seoul Biennale of Architecture and Urbanism. In che modo questa manifestazione…

22 Dicembre 2024 19:15
  • Libri ed editoria

Quel che piace a me. Francesca Alinovi raccontata da Giulia Cavaliere in un nuovo libro

Giulia Cavaliere ricostruisce la storia di Francesca Alinovi attraverso un breve viaggio che parte e finisce nella sua abitazione bolognese,…

22 Dicembre 2024 17:00
  • Cinema

Napoli-New York: il sogno americano secondo Gabriele Salvatores

Due "scugnizzi" si imbarcano per l'America per sfuggire alla povertà. La recensione del nuovo (e particolarmente riuscito) film di Salvatores,…

22 Dicembre 2024 9:00
  • Arte contemporanea

Sguardi privati su una collezione di bellezza: intervista a Francesco Galvagno

Il collezionista Francesco Galvagno ci racconta come nasce e si sviluppa una raccolta d’arte, a margine di un’ampia mostra di…

22 Dicembre 2024 8:20
  • Mostre

Dicembre veneziano: quattro mostre per immergersi nel dialogo culturale della laguna

La Galleria Alberta Pane, 193 Gallery, Spazio Penini e Galleria 10 & zero uno sono quattro delle voci che animano…

22 Dicembre 2024 0:02
  • Mostre

Bonhams ospiterà una mostra dedicata alla fotografa Lee Miller

Si intitola “Lee and LEE” e avrà luogo a gennaio in New Bond Street, negli spazi londinesi della casa d’aste.…

21 Dicembre 2024 22:22