per la prima volta a Milano da SanFrancisco arriva MICROCINEMA INTERNATIONAL il festival che, con l’invenzione dei microplex, ha creato un valido antidoto all’imperante logica commerciale delle catene di multiplex…
GIOVEDI’ 27 FEBBRAIO – ore 20.30 e 22.30
Dopo il successo del festival di animazione di Annecy, prosegue la rassegna dei Festival del Mondo a Milano nella sede di esterni, con un eccentrico gruppo di corti… una selezione orchestrata con passione da Joel Bachar (organizzatore del festival) che alterna sapientemente film sperimentali e film narrativi, videoarte e fiction, documentari realistici e artefatti, immagini delicate e irriverenti. Tutti accomunati dall’originalità degli intenti e dalla voglia di sperimentare in territori poco frequentati.
Sarà un modo per scoprire il talento di filmmaker giovani, originali e indipendenti, che grazie a Microcinema sono stati scoperti ai margini dei circuiti dominanti dell’industria dell’intrattenimento, promossi e distribuiti esclusivamente all’interno di sale di piccole dimensioni.
Così anche a esterni si respirerà l’atmosfera dei “microplex” di San Francisco, dove le proiezioni non sono l’unica attrattiva: ad esse si affiancano l’ascolto della musica, la possibilità di conoscere e dialogare con il pubblico e gli organizzatori, il piacere di sorseggiare una bevanda mentre si impara a conoscere questo tipo di festival…
La capitale coreana si prepara alla quinta edizione della Seoul Biennale of Architecture and Urbanism. In che modo questa manifestazione…
Giulia Cavaliere ricostruisce la storia di Francesca Alinovi attraverso un breve viaggio che parte e finisce nella sua abitazione bolognese,…
Due "scugnizzi" si imbarcano per l'America per sfuggire alla povertĂ . La recensione del nuovo (e particolarmente riuscito) film di Salvatores,…
Il collezionista Francesco Galvagno ci racconta come nasce e si sviluppa una raccolta d’arte, a margine di un’ampia mostra di…
La Galleria Alberta Pane, 193 Gallery, Spazio Penini e Galleria 10 & zero uno sono quattro delle voci che animano…
Si intitola “Lee and LEE” e avrĂ luogo a gennaio in New Bond Street, negli spazi londinesi della casa d’aste.…