Non abbiamo la certezza assoluta che di questo si tratti, né tantomeno possiamo eventualmente ipotizzare l'”abito” teorico/polemico che l’intervento potrebbe avere.
Fatto sta che – come sempre – abbiamo acceso gli Exibart.radar, scrutando ogni angolo di Carrara ben sapendo che il guastatore neofuturista Graziano Cecchini aveva annunciato una sua azione dimostrativa nell’ambito della Biennale di Scultura di Carrara.
E passando per Via Don Minzoni… abbiamo notato quello che vedete nella foto in alto: l’opera di Santiago Sierra, quel NO in marmo bianco, è stato rivestito di una strana sostanza bianca, forse schiuma da barba, o magari altra schiuma più resistante. Il tempo di fotografare il tutto, ed ecco arrivare – foto sotto – un vigile probabilmente avvisato da qualcuno, che ha tentato di capire di che sostanza si trattasse, allontanandosi subito dopo.
Tutto qui? Sarebbe questo l’annunciato intervento teso a “restituire al marmo il suo senso profondo“? Come detto, non abbiamo la certezza, ma se fosse confermata la paternità “cecchiniana”… il marmo divrebbe cercare altri difensori!
link correlati
Cattelan? C’est moi. Alla Biennale di Carrara, imperversa il futurista Graziano Cecchini
[exibart]
Dal 23 novembre 2024 al 1 marzo 2025, la galleria Marignana Arte di Venezia ospita le mostre “Ciò che resta,…
Ignorato per lungo tempo, il genio e l'ereditĂ dell'artista britannico sono al centro di una grande mostra alla Reggia di…
Presentato il programma di mostre del 2025 negli spazi del Comune di Milano: dai maestri della fotografia al surrealismo, aspettando…
ÂŁ 5-8 milioni di stima per il doppio Allosaurus e ÂŁ 3-5 milioni per lo scheletro di Stegosaurus. Risultato finale…
Nel suo nuovo saggio, l’artista Elena Ketra ripercorre la storia della Sologamia, rivoluzionando il concetto di matrimonio e proponendo nuove…
Enrico Maria Artale ci parla del suo percorso registico, dagli esordi ronconiani al successo a Venezia, fino alle serie, per…
Visualizza commenti
Non saprei definire il piĂą buontempone fra i due protagonisti della vicenda,mi viene il sospetto di un'azione concordata.
Perchè non venite a vedere le performance prima di di scrivere delle informazioni sbagliate.. o almeno la conferenza stampa dove la performance di Santiago Sierra è stata annunciata....
Comunque era VASELINA!