Categorie: Speednews

Ferragamo, festa per gli ottant’anni al Museum of Contemporary Art di Shanghai

di - 7 Gennaio 2008
I dettagli dell’iniziativa non sono ancora noti, anche perché il tutto dovrebbe svolgersi alla fine di marzo. Stando comunque alle notizie anticipate dal portale fashionmagazine.it, la maison Ferragamo sceglierà Shanghai, e in particolare il Museum of Contemporary Art, per festeggiare il proprio ottantesimo compleanno, e nel contempo la sua presenza sempre più importante sul mercato cinese. La griffe fiorentina avrebbe in programma una grande sfilata, seguita da una mostra retrospettiva dedicata alle creazioni che hanno caratterizzato la storia del brand del lusso. Il défilé, che vedrà in scena le collezioni uomo e donna del prossimo inverno, dovrebbe essere seguito da un party per oltre 1.500 ospiti. La metropoli cinese non è del resto nuova a prestare le proprie strutture alle griffe italiane in trasferta in oriente: nella primavera del 2006 toccò infatto allo Shanghai Art Museum ospitare la tappa cinese della grande mostra itinerante Giorgio Armani: Retrospettiva.

articoli correlati
Allo Shanghai Art Museum la retrospettiva “globetrotter” di Giorgio Armani

[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

Oltre le nuvole: Leandro Erlich in mostra alla Galleria Continua di San Gimignano

La Galleria Continua di San Gimignano ospitano una mostra di Leandro Erlich: l’artista argentino solleva il velo della realtà, per…

29 Luglio 2024 8:05
  • Mostre

II Bunker dell’Aeroporto Nicelli celebra Venezia con una esposizione

All’interno del Bunker dell’Aeroporto Nicelli di Venezia si terrà, fino al 29 settembre, una mostra che celebra l'aviazione e la…

29 Luglio 2024 0:03
  • Arte contemporanea

A Reggio Emilia il flusso continuo di parole su schermo: è il nuovo progetto di Francesco Jodice

Mi hanno rubato l'automobile, modestamente è il nuovo progetto dell’artista napoletano visibile sulle vetrine di Neutro che mette insieme un…

28 Luglio 2024 15:00
  • Mercato

Maradona: all’asta la maglia della semifinale dei mondiali 1986

Prosegue la corsa dei cimeli sportivi all’incanto. Da Sotheby’s, la maglia indossata a Città del Messico da Diego Armando Maradona…

28 Luglio 2024 10:57
  • Beni culturali

La Via Appia diventa Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco: è il 60mo sito in Italia

La Via Appia, regina Viarum, uno dei monumenti più durevoli della civiltà romana, è stata inscritta nella Lista del Patrimonio…

28 Luglio 2024 10:30
  • Arte contemporanea

Roma attraverso Expodemic Festival: tra Villa Borghese e via del Corso

In occasione della seconda edizione di Expodemic, il Festival diffuso delle Accademie e degli Istituti di Cultura stranieri a Roma,…

28 Luglio 2024 10:15