Forte del successo ottenuto lo scorso anno, giunge alla seconda edizione Fotoleggendo, rassegna romana dedicata alla fotografia che prevede un fitto programma di mostre, ma anche di workshop, proiezioni di audiovisivi, tavole rotonde, spettacoli, incontri. Evento di grande rilievo è il workshop con Francesco Cito, il grande fotografo premio portfolio 2006, che proprio nei giorni scorsi si è aggiudicato anche il premio Bariphotocamera. Contenitore di tutti gli eventi è l’Istituto Superiore Antincendio, scelto per il suo prestigio e la collocazione in una delle zone più suggestive di Roma. Le mostre propongono autori di fama internazionale, come Mario Cresci e Francesco Cito, la quarta edizione di Confini (rassegna sulla fotografia contemporanea), le opere selezionate del concorso giovani under 29, i portfolio dedicati alla donna di undici autrici della Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, e varie mostre di tendenza della fotografia italiana, di valore storico, artistico o documentale.
articoli correlati
Premio Bariphotocamera, vincono ex aequo Francesco Cito e Mario Cresci
Giulia Cavaliere ricostruisce la storia di Francesca Alinovi attraverso un breve viaggio che parte e finisce nella sua abitazione bolognese,…
Due "scugnizzi" si imbarcano per l'America per sfuggire alla povertà. La recensione del nuovo (e particolarmente riuscito) film di Salvatores,…
Il collezionista Francesco Galvagno ci racconta come nasce e si sviluppa una raccolta d’arte, a margine di un’ampia mostra di…
La Galleria Alberta Pane, 193 Gallery, Spazio Penini e Galleria 10 & zero uno sono quattro delle voci che animano…
Si intitola “Lee and LEE” e avrà luogo a gennaio in New Bond Street, negli spazi londinesi della casa d’aste.…
Un'artista tanto delicata nei modi, quanto sicura del proprio modo d'intendere la pittura. Floss arriva a Genova in tutte le…