Fuorizona Artecontemporanea è un nuovo spazio espositivo a Macerata diretto da Sandro Acquaticci. La galleria si occupa di arte attuale senza esclusioni di stili e tendenze, e con l’ambizione di portare nelle Marche la ricerca di giovani ma anche affermati artisti non solo italiani. La prima mostra e una panoramica, molto parziale ma rappresentativa (Mara Aghem, Karin Andersen, Maurizio Arcangeli, Monica Carocci, Anyta Janssen, Andreas Leikauf e Katrin Plavcak gli artisti) di come tanta ricerca attuale sia varia, inquietante e vitale. Dopo questa 1a mostra sara in programma, a Dicembre, la personale dell’artista tedesca Katrin Plavcak.
Sulle note di All I Want for Christmas Is You di Mariah Carey o di Last Christmas, ma anche dell’intramontabile…
Oggi l’enorme accessibilità dell’arte attraverso il digitale apre interrogativi inediti: guardare un quadro al PC può avere gli stessi effetti…
Cristiano Carotti torna a Venezia con una nuova mostra personale presso Crea Cantieri del Contemporaneo: un progetto installativo e site…
Dall'archeologia all'arte contemporanea, passando per moda, design, fotografia: Eric Ghysels ci parla di 5 Continents Editions, la casa editrice indipendente…
L’antica Chiesa di Sant’Aniello a Caponapoli ospita le opere di Gianluigi Masucci, un dialogo tra sacro e profano, memoria storica…
Il decreto riferito a misure urgenti in materia di cultura è stato approvato dal CdM: dal Piano Olivetti al potenziamento…