Oltre 160 opere esposte, la rassegna si propone come un viaggio nella storia di Campari, presentata attraverso un’interpretazione tipografica che…
La Fondazione Pasquinelli di Milano ha ospitato una serata dedicata alla potenza trasformativa della poesia, unendo immaginazione, natura e vita…
Un nuovo record da Casa d’Aste Martini, a Sanremo, per l'importante vaso imperiale (dinastia Qing, marchio e periodo Qianlong). È…
Un viaggio tra le gallerie e gli spazi d’arte del centro storico di Roma, da Via Giulia al Portico di…
Roma Arte in Nuvola ha aperto le porte della sua quarta edizione con varie novità: diamo un’occhiata alla sezione Nuove…
Un anno di successi e riconoscimenti nell’arte contemporanea.
Visualizza commenti
Precisazione da parte di Gianluca D’Incà Levis, ideatore e curatore di GaBLs, alla speed-news “GaBLs, i Giovani Artisti Bellunesi fanno sistema e crescono...”, comparsa su Exibart.com il 24 marzo 2009.
Per correttezza e completezza d’informazione, riferendoci alla news suindicata, puntualizziamo che GaBLs non costituisce il moto aggregativo spontaneo di un gruppo di giovani artisti di origine bellunese, come si potrebbe evincere dalla stessa news. GaBLs è invece un progetto ponderato ed articolato, nato oltre un anno fa, su iniziativa di chi scrive. Attraverso un lavoro complesso ed accurato di ricognizione, scambio, elaborazione critica, ogni giorno nuovi artisti vengono coinvolti in questo gruppo aperto che, dallo scorso dicembre, ha già all’attivo tre esposizioni collettive rilevanti ed una serie di eventi correlati. GaBLs è venuto da subito segnalandosi come un soggetto giovane, dinamico e motivato, deciso a ricavarsi uno spazio nel mondo dell’arte contemporanea. Ciò grazie al livello degli artisti coinvolti, oltrechè all’attenzione ed all’impegno con cui viene gestito il progetto culturale nel suo complesso, e quindi al valore delle iniziative realizzate. Diversi soggetti pubblici, oltre ad alcune gallerie private molto note, sono manifestamente interessati al nostro lavoro. Diverse collaborazioni stanno sorgendo, e numerosi eventi espositivi sono in via di programmazione per i prossimi mesi.
Maggiori informazioni sono disponibili su http://www.gabls.it
Tra gli artisti che collaborano con GaBLs non citati nella news, ricordiamo: Mario Tomè, Alessandro Pagani, Mario Padovani, Dimitri Giannina, Fabiano De Martin Topranin, Andrea Visentini, Raul Barattin.
Più recentemente, nel gruppo sono stati inseriti Maurizio Adamo, Laetitia Calcagno, Lia Cecchin, Marta Mellere, Federica Menin, Anna Poletti, Barbara Taboni, Carol Botto.
Gianluca D’Incà Levis, ideatore e curatore di GaBLs.