24 ottobre 2002

Galleria Civica di Trento, esce la rivista e si riaccende il fiume di fuoco di Cai Guo-Quiang

 

di

Work art in progressDoppio evento Venerdì 25 ottobre, a partire dalle 20,45, presso la Galleria Civica di Arte Contemporanea. Viene presentato il terzo numero della rivista “Work. Art in progress ” che dalla prossima settimana si troverà nelle edicole del Trentino e in circa seicento tra bookshop e librerie specializzate in Italia e all’estero. Tutta a colori, in italiano e inglese, la rivista raccoglie immagini e testi sull’attività della Galleria Civica, aprendo come sempre dei link su argomenti affini, come in questo caso sul cinema di Michelangelo Antonioni, partendo dall’occasione dell’utilizzo del suo documentario Chung Kuo all’interno di un’opera realizzata per la Galleria da Cai Guo-Qiang.
Edita congiuntamente da Curcu&Genovese di Trento e da Hopefulmonster di Torino, la rivista sta raccogliendo molti consensi anche per la qualità grafica, grazie al designer Stefano Pasquini.
L’Assessora alla Cultura Micaela Bertoldi, il direttore della Galleria Civica Fabio Cavallucci accoglieranno i presenti con un brindisi offerto dall’editore Curcu&Genovese.

L’evento di venerdì è arricchito dalla possibilità per il pubblico di rivedere acceso Passage, l’opera realizzata da Cai Guo-Qiang in porfido locale nel seminterrato della Galleria, che verrà accesa una tantum consentendo ai presenti un rapido passaggio, grazie alla collaborazione dei Vigili del Fuoco della Provincia Autonoma di Trento. Il “serpente” di fuoco blu che si snoda lungo il seminterrato, simboleggia, secondo le parole dell’artista, “la volontà di attraversare la cultura, la storia, il tempo e lo spazio. Allo stesso tempo rappresenta il Trentino con le sue valli percorse da fiumi e da antiche strade romane ”.

[exibart]

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui