La ricerca di location originali ed insolite per l’arte contemporanea si spinge sempre più avanti, coinvolgendo territori dalle vocazioni più disparate. Una caserma militare ospita il secondo episodio della mostra Allarmi, allestita anche quest’anno in una struttura militare tuttora operativa, la caserma “De Cristoforis” di Como. Le opere occupano un’intera palazzina di due piani, con 51 sale che accolgono i lavori di altrettanti giovani artisti. Il percorso espositivo – di oltre 1.000 metri quadrati – è curato da 4 giovani critici d’arte – Cecilia Antolini, Norma Mangione, Ivan Quaroni e Alessandro Trabucco – che propongono uno spaccato quanto mai vasto e variegato del panorama dell’arte giovane tra pittura, fotografia, video, installazione e performance. Promossa dall’Esercito Italiano, l’iniziativa ha il patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Como e Provincia di Como.
Alle Gallerie d'Italia di Vicenza, in mostra la scultura del Settecento di Francesco Bertos in dialogo con il capolavoro "Caduta…
La capitale coreana si prepara alla quinta edizione della Seoul Biennale of Architecture and Urbanism. In che modo questa manifestazione…
Giulia Cavaliere ricostruisce la storia di Francesca Alinovi attraverso un breve viaggio che parte e finisce nella sua abitazione bolognese,…
Due "scugnizzi" si imbarcano per l'America per sfuggire alla povertà. La recensione del nuovo (e particolarmente riuscito) film di Salvatores,…
Il collezionista Francesco Galvagno ci racconta come nasce e si sviluppa una raccolta d’arte, a margine di un’ampia mostra di…
La Galleria Alberta Pane, 193 Gallery, Spazio Penini e Galleria 10 & zero uno sono quattro delle voci che animano…
Visualizza commenti
no comment
tom...smettila di autoproporti e finisci quel quadro per il salotto della sciura maria;P
Tom Porta è il più grande di tutti! :-)
Così, anche senza una riconoscenza artistica degna dell'arte, o almeno degli artisti, porteremo finalmente qualcuno a guardar codesto spettacolo architettonico: la caserma militare...siammai dopo la famosissima e (bho?) amatissima casa del fascio di cui l'arte comasca già si occupò. Venghino venghino, lo spettacolo deve ancor cominciar. PéPPeRePéééééé. BOOM
Masbedo?
mamma mia!
sono ancora disponibili le spille che ti rotondizzano !!
prendi una spilla e ti senti come un carroarmato!!
chi è interessato mi faccia un fischio!
forte però eh!!!
Ciao Michael, sono Mastrovito.
Volevo ringraziare te e tua sorella x la gentilezza e la pazienza dimostratemi durante l'allestimento della mostra.
bravi, osti!
:))
E prendete queste spille, ragazzi!
SOLO ATALANTA, TUTTO IL RESTO AVANZA!
mastro!!!
mastro mastro!
grande!
ascolta..qui ho messo la mia mail,scrivimi ..ho cercato di mandarti una foto,ma non sò se l'hai ricevuta!
scrivimi cliccando qui sul mio nome così ho il tuo indirizzo vero!
quando vai a smontare?
pamela ti saluta !
ciao michael
ROOTS BLOODY ROOTS!!!!!!!!!!