Categorie: Speednews

Gli scatti di Compte negli Scavi Scaligeri

di - 13 Febbraio 2002

Michel Comte è senz¹altro tra i più grandi, originali, estrosi ed interessanti fotografi di questi ultimi anni. Dotato di grande curiosità, unita ad un sottile intuito ed ad un know-how condito con un pizzico di black humor, Michel Comte è oggi uno dei più richiesti fotografi di moda e costume, dei nostri tempi. Noto soprattutto per le sue foto di moda e di ritratto, affronta i personaggi da riprendere con ironia,affetto e speciale complicità. Ma Michel Comte non è solo questo. I suoi interessi sono molto vasti e da sempre alterna lavori per le grandi riviste, come Vogue o Harper’s Bazaar, con reportage sociali e realizzazioni editoriali per la Croce Rossa in una visione del proprio lavoro come missione sociale e di comunicazione, presenza fortemente radicata nella realtà.
Questa mostra, realizzata in esclusiva per gli Scavi Scaligeri di Verona, presenta una selezione di cento immagini tra bianco e nero e colore, stampate in grande formato, per raccontare i diversi aspetti del suo lavoro.
In un mirabile e accuratissimo bianco e nero, immagini di reportage sociali si alternano a ritratti di celebrità e persone comuni, o agli scatti realizzati per campagne di moda e per le principali testate internazionali. Il risultato è un percorso visivo unico, movimentato, fatto di accostamenti e ‘incroci’ sorprendenti e inaspettati.
Le fotografie di Michel Comte rivelano una personalità affascinante, curioso di tutto, pronto a percorrere il mondo e a farsene sorprendere.


Scavi Scaligeri – Cortile del Tribunale, intero: 4,10 Eu, inauguraz. ore 18.30, 06328281. Fino al 5 maggio

[exibart]

Articoli recenti

  • Beni culturali

Milano, il bando per il restauro della Sala delle Asse di Leonardo

Il Comune di Milano ha pubblicato il bando per l’ultima fase di restauro delle decorazioni della Sala delle Asse, il…

2 Gennaio 2025 20:20
  • Mostre

L’alterità esistenziale del corpo nelle opere di Peter Hujar e Margherita Manzelli

Al Centro Pecci di Prato due mostre per celebrare l’azione delle fotografie di Peter Hujar e la stasi dei dipinti…

2 Gennaio 2025 18:23
  • Mercato

Dentro l’asta. Seams of Marl di Francesca Mollett

Una rassegna di alcuni lotti significativi dell'anno appena volto al termine, tra grandi maestri e artisti emergenti. Ecco il caso…

2 Gennaio 2025 14:18
  • Arti performative

Il coniglio di Gelitin/Gelatin rivive per la nuova performance da Forof, a Roma

A Roma, Forof presenta un public program per approfondire la mostra dei Gelitin/Gelatin: si parte con una performance dello stesso…

2 Gennaio 2025 12:59
  • Personaggi

Addio a Ruggero Savinio: se ne va un testimone della pittura del Novecento

Ruggero Savinio è morto a 90 anni: nipote di Giorgio de Chirico, riuscì a reinterpretare la grande tradizione della pittura…

2 Gennaio 2025 11:45
  • Progetti e iniziative

Criptoarte alle poste austriache: l’Imperatrice Sissi e Francesco Giuseppe I sui nuovi francobolli d’artista

Arte, storia e tecnologia si incontrano nei nuovi francobolli phygital di Hackatao, dedicati all’Imperatrice Sissi e a Francesco Giuseppe I:…

2 Gennaio 2025 10:08