31 gennaio 2003

Grande Fratello, nella Casa c’è un artista. O due?

 

di

Dopo Maria Antonietta Tillocca, la pittrice sarda che prese parte alla prima edizione e il diluvio dei quadri di Cristiano Pintaldi alla seconda edizione, anche quest’anno l’appena inaugurata Casa del Grande Fratello contiene delle buone dosi d’arte.
L’artista della situazione è Andrea Francolino scultore e giovane virgulto della cratività pugliese. Frequenta l’Accademia di Bari ed ha partecipato a qualche collettiva tra Bari e Barletta. Ma durante le prime chiacchierate con i colleghi imprigionati già pareva pentito e titubande. Con la paura che la scelta di rinchiudersi a Cinecittà per tre mesi potesse compromettere la sua carriera nello scintillante mondo dell’arte contemporanea (“io fuori avevo un’attività fatta di mostre… di articoletti sui giornali… insomma potevo rappresentare la cultura! Ora qui tutti i giovedì mi sputtano ” ha dichiarato Andrea in un dibattito estemporaneo a bordopiscina). Il giovane pugliese, a leggere le schede di presentazione dei concorrenti, avrebbe anche in animo di aprire una galleria/laboratorio per organizzare, a Bari, eventi d’arte contemporanea.

Ma c’è anche un’altra piccola presenza artistica nella Casa. Marika Suppa, anche lei pugliese, è diplomata all’istituto d’arte ed ha frequentato l’accademia. Anche lei scultrice? Pare di si visto che, come recitano le schede-concorrenti, “con i primi soldi guadagnati si è rifatta il seno”!

articoli correlati
I quadri di Pintaldi nella casa del Grande Fratello

[exibart]

6 Commenti

  1. un consiglio al nostro Fratello Artista: Vai a lavorare la terra in Puglia, c’è tanto bisogno di manodopera nelle piantagioni di tabacco, di pomodori, ecc.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui