Categorie: Speednews

Hugo Boss Prize, ecco i finalisti del mega-premio al Guggenheim

di - 13 Ottobre 2009
Cao Fei (Cina), Hans-Peter Feldmann (Germania), Natascha Sadr Haghighian (Iran), Roman Ondák (Slovacchia), Walid Raad (Libano), Apichatpong Weerasethakul (Tailandia). Grandi nomi, per concorrere a uno dei premi più ambiti – e ricchi – dell’artworld, l’Hugo Boss Prize, assegnato dal Guggenheim Museum di New York.
Il premio biennale, che assegna 100mila dollari e l’opportunità di tenere una personale al Guggenheim nel 2011, non pone limiti di età, provenienza o medium espressivo per partecipare; della giuria fanno parte fra gli altri Yasmil Raymond, della Dia Art Foundation, Udo Kittelmann, direttore della Nationalgalerie di Berlino, Tirad Zolghadr, critico e curatore indipendente.
Fra i vincitori delle passate edizioni, figurano Emily Jacir, Matthew Barney, Douglas Gordon, Pierre Huyghe, Rirkrit Tiravanija, Tacita Dean.

link correlati
www.hugobossprize.com

[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

Oscar Giaconia protagonista al MAC di Lissone con MOCKUPAINT

Curata da Stefano Raimondi, MOCKUPAINT di Oscar Giaconia al Museo d’Arte Contemporanea di Lissone rimarrà aperta fino al 26 gennaio…

27 Dicembre 2024 0:02
  • Architettura

Perturbante e in dissolvenza: la migliore architettura del 2024 non è muscolare

Il 2024 l'ha dimostrato, l'architettura roboante e instagrammabile è giunta al capolinea. Forse è giunto il momento di affinare lo…

26 Dicembre 2024 16:30
  • Design

A Roma si racconta una fiaba attraverso una mostra collettiva di design

Caterina Frongia, Millim Studio, Flaminia Veronesi e Anastasiya Parvanova sono le protagoniste della narrazione al femminile in corso presso Spazio…

26 Dicembre 2024 12:48
  • Libri ed editoria

I migliori manga usciti nel 2024, da rileggere durante le feste

Sei consigli (+1) di letture manga da recuperare prima della fine dell'anno, tra storie d'azione, d'amore, intimità e crescita personale.…

26 Dicembre 2024 12:00
  • Arti performative

Marcella Vanzo ha riaperto a Milano un laboratorio intensivo sulla performance

Aperte fino al 2 febbraio 2025 le iscrizioni per la sesta edizione di TMN, la scuola di performance diretta dall’artista…

26 Dicembre 2024 8:22
  • Mostre

Emilio Vedova. Questa è pittura, la grande mostra al Forte di Bard

Fino al 2 giugno 2025 il Forte di Bard dedica una mostra a Emilio Vedova, maestro indiscusso della pittura italiana…

26 Dicembre 2024 0:02