Cinema, musica e arte. Punta diritto sulla cultura la nuovissima campagna pubblicitaria della neonata Volkswagen new Golf, una delle automobili più popolari al mondo.
Il messaggio-interrogativo è: bisogna necessariamente appartenere al passato per essere un mito? E la Golf, che a pieno titolo si propone come leggenda attuale e contemporanea, sceglie tre miti, tre leggende del Novecento. John Lennon per la musica e Marilyn per il cinema. Per l’arte? Ma certo, inevitabilmente Andy Warhol. Da non perdere in tivvù.
[exibart]
Fino al prossimo 21 aprile il Museo Civico di Bassano del Grappa ospita “Brassaï. L’occhio di Parigi”, la mostra realizzata…
Fino al 24 febbraio l’installazione site specific dell’artista marocchina Meriem Bennani dà forma a una misteriosa sinfonia attivata da molteplici…
Parigi continua a fare della cultura un tassello cruciale di sviluppo: l’offerta delle grandi mostre, visitabili tra la fine del…
Una rassegna di alcuni lotti significativi dell’anno che sta per finire, tra maestri del Novecento e artisti emergenti in giro…
Un ponte tra Italia e Stati Uniti: c'è tempo fino al 30 gennaio 2025 per partecipare alla nuova open call…
Ci lascia uno dei riferimenti dell’astrazione in Campania, con il suo minimalismo, rigorosamente geometrico, potentemente aggettante nella spazialità e nell’oggettualità.…
Visualizza commenti
Come volevasi dimostrare: il vero unico motivo per cui non guardare la tivvvvù.
complimenti alla Golf per lo spot e per aver inserito (giustamente) Warhol a rappresentare "il mito" nell'arte visiva del novecento.