Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
L’apertura ufficiale al pubblico sarà il 12 giugno ma il Garage Gorky di Rem Koolhaas, nel pieno dello stile dell’architetto, che ha lasciato i topos degli anni ’60 aggiungendo una facciata composta da un doppio strato traslucido di policarbonato, alzata a due metri da terra per ricollegare visivamente interno del Museo al vicino parco, (e che avrà cinque gallerie, un auditorium, spazi educativi e foresteria) già si svela nella sua magnificenza. Anche con i progetti inaugurali che vedranno in scena le mostre di Yayoi Kusama e Rirkrit Tiravanija con Julius Koller e la prima edizione del “Garage Atrium Commission” affidata ad Erik Bulatov e un’installazione site-specific della tedesca Katharina Grosse, già in Biennale.
E per l’estate il nuovo Garage promette di essere la prima istituzione in Russia per mettere in atto una formazione, attraverso una serie di talk e workshop, sul linguaggio del corpo. In bocca al lupo, Mrs Zhukova.
[…] Zhukova, fondatrice del Garage Museum of Art di Mosca e dell’omonima rivista – alla quale ha recentemente collaborato anche Maurizio Cattelan […]