Dal 1990 l¹Agenzia Grazia Neri assegna un Premio annuale di fotogiornalismo in memoria di Yann Geffroy, collaboratore dell’agenzia, prematuramente scomparso all’età di 27 anni. Il premio vuole ricordare la figura e il carattere positivo di Yann nel suo incontro con il fotogiornalismo internazionale, e farci ricordare ogni anno la sua intelligenza sensibile e brillante ed il suo spirito ottimista e creativo.
La giuria sceglierà il servizio che a suo giudizio avrà meglio interpretato fotograficamente, tanto nella forma quanto nel contenuto, una soluzione in positivo di un problema sociale, politico, scientifico, ecologico.
Il premio è aperto a fotografi italiani e stranieri che non abbiano ancora compiuto i 35 anni. I partecipanti dovranno far pervenire all’Agenzia Grazia Neri (Via Maroncelli 14 20154 Milano, entro il 31 gennaio 2004) un servizio di 20 foto bianco e nero oppure a colori, edito o inedito, accompagnato da didascalie e dai dati anagrafici del fotografo. Le dimensioni minime per le stampe sono di 20×25 cm. (8×10 inch.) le massime di 30×40 cm. (12×16 inch.). Non si accettano grandi formati. Le diapositive devono essere del formato 35 mm., dotate di montatura resistente al maneggiamento e alla proiezione. Sono accettati anche CD con files in jpeg., ad una media risoluzione.
Il premio di 1.550 € sarà consegnato il 22 marzo 2004 presso la sede dell’agenzia e ne sarà data comunicazione ufficiale.
[exibart]
Re Lear è morto a Mosca, Re Chicchinella, Lo cunto de li cunti: tanti gli spettacoli che hanno spiccato per…
Dai film cult alle ultime uscite del 2024. Una selezione di titoli estremamente vari, accomunati soltanto da case d'asta, vendite,…
Dai costumi e scene per balletto di Yves Saint Laurent, all’evoluzione del colore rosso esplorato attraverso tessuti e documenti storici:…
Sulle note di All I Want for Christmas Is You di Mariah Carey o di Last Christmas, ma anche dell’intramontabile…
Oggi l’enorme accessibilità dell’arte attraverso il digitale apre interrogativi inediti: guardare un quadro al PC può avere gli stessi effetti…
Cristiano Carotti torna a Venezia con una nuova mostra personale presso Crea Cantieri del Contemporaneo: un progetto installativo e site…