Dal 1990 l¹Agenzia Grazia Neri assegna un Premio annuale di fotogiornalismo in memoria di Yann Geffroy, collaboratore dell’agenzia, prematuramente scomparso all’età di 27 anni. Il premio vuole ricordare la figura e il carattere positivo di Yann nel suo incontro con il fotogiornalismo internazionale, e farci ricordare ogni anno la sua intelligenza sensibile e brillante ed il suo spirito ottimista e creativo.
La giuria sceglierà il servizio che a suo giudizio avrà meglio interpretato fotograficamente, tanto nella forma quanto nel contenuto, una soluzione in positivo di un problema sociale, politico, scientifico, ecologico.
Il premio è aperto a fotografi italiani e stranieri che non abbiano ancora compiuto i 35 anni. I partecipanti dovranno far pervenire all’Agenzia Grazia Neri (Via Maroncelli 14 20154 Milano, entro il 31 gennaio 2004) un servizio di 20 foto bianco e nero oppure a colori, edito o inedito, accompagnato da didascalie e dai dati anagrafici del fotografo. Le dimensioni minime per le stampe sono di 20×25 cm. (8×10 inch.) le massime di 30×40 cm. (12×16 inch.). Non si accettano grandi formati. Le diapositive devono essere del formato 35 mm., dotate di montatura resistente al maneggiamento e alla proiezione. Sono accettati anche CD con files in jpeg., ad una media risoluzione.
Il premio di 1.550 € sarà consegnato il 22 marzo 2004 presso la sede dell’agenzia e ne sarà data comunicazione ufficiale.
[exibart]
La Fondazione Merz inaugura la seconda parte della mostra "Qualcosa che toglie il peso che mantiene l’assurdità e la leggerezza…
La mostra del Colectivo Democracia ospitata dallo Spazio Murat, per la decima edizione del Bari International Gender Festival, è un…
Palazzo Roverella espone fino al 26 gennaio 2025 “Henri Cartier-Bresson e l’Italia”, la più completa monografia incentrata sul rapporto tra…
Un’opera che dà vita alle visioni ultraterrene dell'artista, in scala umana. "La Grande Dame" andrà in vendita da Sotheby’s, a…
Dalla Costa Azzurra alla “luce morbida” delle città del Marocco: la fondazione elvetica mette in mostra la produzione del pittore…
L’artista ha realizzato per il gruppo di boutique hotel LDC una serie di otto lavori che ritrae le principali città…