Categorie: Speednews

Il sogno di Spencer Tunick? Spogliare la sua fan Lady Gaga…

di - 23 Febbraio 2010

Con i milioni di fans scatenati ai quattro angoli del globo, c’è da scommettere che qualcuno la riconoscerebbe anche così, senza i suoi famosi stivaloni, parrucche, corpetti. Anzi, proprio nuda, in mezzo a centinaia di altri corpi nudi.
Perché così Spencer Tunick, l’artista americano noto proprio per le sue “composizioni” di migliaia di corpi umani nudi, vorrebbe ritrarre Lady Gaga, la pop star in questo momento all’acme della popolarità a livello globale. Tutto nasce da un’intervista, nella quale la cantante ha rivelato la sua passione per l’opera del fotografo, al quale dedicò una tesi di ottanta pagine prima di conoscere il successo.
Tunick ha gradito l’omaggio, invitandola a prendere parte al photo shoot che sta preparando alla Sydney Opera House, nell’ambito del Mardi Gras Festival. Anonimato garantito, ma i feticisti hanno occhio lungo…

[exibart]

Articoli recenti

  • Moda

Louis Vuitton × Murakami: la nuova collaborazione tra arte e moda

Louis Vuitton e Takashi Murakami insieme, per una nuova collezione tra arte e moda, a 20 anni dall’ultima collaborazione: le…

28 Dicembre 2024 12:20
  • Mercato

Stranger Things! Gli oggetti più curiosi passati all’asta nel 2024

Dinosauri, gioielli reali, cimeli cinematografici e sportivi. La nostra rassegna dei lotti insoliti aggiudicati all'incanto, da gennaio a dicembre

28 Dicembre 2024 11:29
  • Attualità

Un anno di arte e cultura: le notizie che hanno segnato il 2024

Un anno bisestile che ha unito farsa e tragedia: i momenti salienti del 2024 nel mondo dell’arte e della cultura,…

28 Dicembre 2024 11:00
  • Fotografia

Other Identity #140, altre forme di identità culturali e pubbliche: Rachele Gabrielli

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

28 Dicembre 2024 10:20
  • Progetti e iniziative

A Hong Kong apre un centro per la millenaria cultura tessile cinese

Il Chinese Textile Centre è il nuovo centro culturale di Hong Kong che promuove la millenaria tradizione tessile cinese, con…

28 Dicembre 2024 8:20
  • Mostre

Vienna: le cinque mostre da vedere in città durante le vacanze

A Vienna sono numerosissime le esposizioni da visitare tra dicembre e gennaio. Ne abbiamo selezionate cinque da non perdere, tra…

28 Dicembre 2024 0:02