Che le migliori storie degli abitanti di Topolinia e Paperopoli siano scaturite da penne e pennini italiani è cosa nota da tempo. E le iniziative più interessanti non si limitano al mitico settimanale venduto in edicola. Ne è un esempio l’allegato al numero diffuso il 27 settembre. Ovvero una guida alla Firenze artistica rivolta ai giovani e giovanissimi, con protagonisti i celeberrimi paperi. La proposta è frutto della collaborazione fra Disney e APT fiorentino, e il divertente pinzato sarà distribuito gratuitamente in 125 mila copie anche negli uffici turistici del capoluogo toscano. L’augurio è che si tratti della prima uscita di una collana di guide. (m.e.g.)
Sono gli ultimi giorni per visitare lo spazio AKNEYE Phygital di Venezia, che propone opere di trentuno artisti internazionali per…
Un novembre ricco di eventi da segnare in calendario per la casa d’aste milanese. Ecco i pezzi forti della stagione,…
Una festa di apertura, mostre speciali, focus e workshop, un premio, tutto dedicato al disegno, linguaggio universale: ecco il programma…
Negli spazi dello Studio Trisorio di Napoli, Jenny Holzer espone documenti censurati trasformati in opere d’arte, riflettendo sulla libertà di…
Venduta per oltre $ 6 milioni a New York, Comedian di Maurizio Cattelan entra nella collezione di Justin Sun, che…
Stefanie Heinze con ‘Your Mouth Comes Second’ e ‘Hearsay’ di Bekhbaatar Enkhtur dirompono canoniche gerarchie e credenze culturali chiedendoci di…