Categorie: Speednews

Incontri, workshop, residenze per artisti. Nuova sede a Venezia per la Fondazione Buziol

di - 11 Maggio 2008
Con una lecture di Alejandro Jodorowsky e con il percorso artistico Daydream fields si inaugura a Venezia, nel prestigioso Palazzo Mangili – Valmarana, affacciato sul Canal Grande, la nuova sede della Fondazione Claudio Buziol. Dedicata al fondatore del marchio fashion Replay, la fondazione ha in cantiere un nutrito programma di incontri e attività sotto la direzione artistica di Renzo di Renzo, e con il contributo di giovani critici e curatori nel campo della moda, del design e dell’arte, Angelo Flaccavento, Martino Gamper e Andrea Lissoni. Il programma si esplicherà in forme e modi diversi, coinvolgendo i vari settori dell’espressione artistica. A partire dal 15 maggio, con Niccolò Ammaniti, saranno di scena gli scrittori che si metteranno a nudo leggendo brani inediti e confrontandosi con il pubblico, mentre tra luglio e agosto si svolgeranno una serie di workshop, in cui i giovani potranno lavorare al fianco di designer, grafici, illustratori, fotografi, musicisti tra cui Matali Crasset, Casey Reas, Experimental Jetset, Anthony Burrill e altri. La Fondazione prevede poi anche un’attività di artist in residence: l’evento di inaugurazione sarà anche l’occasione per vedere le opere di Luca Trevisani e Nico Vascellari, i primi due artisti selezionati, che saranno esposte assieme ad altre nelle sale della Fondazione, all’interno di “Daydream fields”, un percorso artistico curato da Andrea Lissoni.






Inaugurazione: lunedì 12 maggio 2008
Palazzo Mangilli -Valmarana
Cannaregio 4392 – Venezia
Info: 0415237467 –
info@fondazioneclaudiobuziol.org
Web: www.fondazioneclaudiobuziol.org

[exibart]

Articoli recenti

  • Opening

herman de vries: è suo il secondo appuntamento di Dep Art Out a Ceglie Messapica

Appuntamento questa sera, 28 luglio, con “be here now”, l’esposizione dei tre lavori inediti che l’artista olandese herman de vries…

28 Luglio 2024 0:02
  • Mostre

The Morbid Palace: una collettiva riporta in vita una ex chiesa abbandonata nel cuore di Genova

La galleria Pinksummer porta l’arte fuori dalle sue mura espositive per fondersi con la città presentando una collettiva estiva dal…

27 Luglio 2024 17:01
  • Mostre

La pioggia e il velo, Rita Ackermann e Cy Twombly in dialogo alla Fondazione Iris

Manna Rain: le nuove piogge astratte e cinematografiche di Rita Ackermann in dialogo con l’eredità di Cy Twombly, per la…

27 Luglio 2024 16:10
  • Mercato

Il Ponte Casa d’Aste è stata acquisita dai francesi Millon & Associés

La maison italiana fondata nel 1974 fa il suo ingresso nel gruppo d’aste Millon, ma mantiene forte la sua identità

27 Luglio 2024 12:31
  • Fotografia

Other Identity #122, altre forme di identità culturali e pubbliche: Cristina De Paola

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

27 Luglio 2024 12:10
  • Bandi e concorsi

WineWise, la open call di Art Days che porta l’arte tra i vigneti della Campania

WineWise: parte la open call per artisti emergenti promossa da Art Days Napoli Campania. In palio la produzione di un'opera…

27 Luglio 2024 10:00