Categorie: Speednews

La madre di tutte le finali. In UK cinque superbig per una scultura da tre milioni di euro

di - 3 Febbraio 2008
La shortlist è di quelle che fanno tremare i polsi, con cinque superstar del firmamento artistico internazionale come Richard Deacon, Christopher le Brun, Daniel Buren, e ben due Turner Prize winners, Mark Wallinger e Rachel Whiteread. In corsa per realizzare quella che sarà una delle sculture più grandi in Inghilterra, oltre cinquanta metri di altezza, per una commissione che mette sul piatto ben tre milioni di euro. L’opera sarà collocata nel Kent, come simbolo della nuova Ebbsfleet International rail station, e diventerà la più grande commissione pubblica d’arte della Gran Bretagna. La scultura, per la quale il vincitore sarà scelto entro l’estate, sarà una sorta di risposta del sud del paese al famoso Angelo del nord, struttura di 20 metri di altezza di Antony Gormley collocata vicino a Gateshead.

[exibart]

Visualizza commenti

  • Esattamente come qui da noi in Italia !
    Noi realizziamo le nostre installazioni a Napoli, con le immondizie !; quasi uguali !; maggior costo ma anche maggiore visibilità mediatica internazionale.

Articoli recenti

  • Beni culturali

Arte contemporanea al Parco di Segesta, con l’installazione di Silvia Scaringella

Il Parco Archeologico di Segesta, visitabile gratuitamente per la prima domenica del mese, presenta l’installazione di Silvia Scaringella e una…

7 Luglio 2024 9:30
  • Mostre

Artiste a Roma tra il 1910 e il 1950, una mostra necessaria e da scoprire

Nel Casino di Villa Torlonia, una mostra che restituisce uno spaccato di storia dell’arte da approfondire: in esposizione, le opere…

7 Luglio 2024 8:20
  • Mostre

Ode: si apre a Cavalese la mostra personale di Antonella De Nisco

Lungo la passeggiata sul Rio Gambis, a Cavalese fino al 29 settembre, sei grandi opere di Antonella De Nisco raccontano…

7 Luglio 2024 0:02
  • Progetti e iniziative

MUVE Mestre: arte e riqualificazione urbana

La proposta culturale della Fondazione Musei Civici di Venezia si estende nell'entroterra, trasformando Mestre in un nuovo polo culturale

6 Luglio 2024 16:00
  • Fiere e manifestazioni

Videocittà torna a Roma. Francesco Dobrovich ci racconta il festival della visione e della cultura digitale

Il direttore creativo Francesco Dobrovich ci racconta la settima edizione di Videocittà, il festival che anche quest’anno accende la più…

6 Luglio 2024 15:03
  • Premi

Ocypete, a Fabrizio Cotognini va il Premio internazionale d’Arte Casati

Nella suggestiva Maison a Saludecio, Casati e Archivio Paolini, fucine del Rinascimento Culturale italiano per la tutela del patrimonio contemporaneo…

6 Luglio 2024 14:00