Categorie: Speednews

La notte di Jesolo si accende per l’arte

di - 7 Giugno 2002

Oggi alle ore 22.00 si inaugura a Jesolo (Ve) Light proff – A prova di luce, 2^ edizione dell’evento artistico internazionale dedicato agli artisti che utilizzano la luce come media principale in un contesto pubblico. Andrea Baldo ed Alan Rogers (Uk) sono i curatori dell’evento. Installazioni, sculture, proiezioni e video art di artisti, di diversa formazione, saranno proposti in un contesto accessibile e non convenzionale, che punta ad attirare il grande pubblico, meno abituato a musei e gallerie. A rappresentare il Regno Unito saranno Chris Grottick, Jane Mulfinger, Martin Richman e Nigel Talbot. Per l’Italia Andrea Baldo, Carlo Bernardini, Interno 3, Emanuela Ficotto e Roberto Serena. Presente anche il Messico con Domingues Minerva. Tra le curiosità la prima opera illuminata a pennelli solari e, alle 21, l’accensione del faro simbolo del litorale di Jesolo e spento da diversi anni. (alfredo sigolo)


L’appuntamento è dunque questa sera alle ore 22.00 presso la Terrazza Mare Teatro Bar di Jesolo, Lido, Vicolo faro 1. L’ingresso è libero e la mostra resterà aperta fino alle 22.00 del 16 giugno. Info tel. 0421370012

[exibart]

Visualizza commenti

Articoli recenti

  • Danza

Da Beethoven a Kanye West, i corpi rivoluzionari di Emanuel Gat a Torinodanza

Freedom Sonata: grande successo a Torinodanza per lo spettacolo della compagnia Emanuel Gat Dance, un freestyle di continuo movimento dettato…

17 Settembre 2024 8:48
  • Mostre

Felice Carena, protagonista del primo ‘900, è in mostra a Milano

Nei maestosi ambienti di Piazza Scala 6, le Gallerie d’Italia (braccio culturale di Banca Intesa SanPaolo) fino al 29 settembre…

17 Settembre 2024 0:02
  • Fotografia

Genio e industria: sono in mostra le fotografie che Gianni Berengo Gardin realizzò per una storica azienda di ceramica

Linee dinamiche e figure quasi astratte: è la cifra stilistica con cui il maestro della fotografia raccontò il mondo industriale…

16 Settembre 2024 18:03
  • Arte contemporanea

Thomas Schütte e Tatiana Trouvé saranno i protagonisti delle mostre della Pinault Collection a Venezia nel 2025

L'ironia distorta di Thomas Schütte a Punta della Dogana e il labirinto temporale di Tatiana Trouvé a Palazzo Grassi: annunciate…

16 Settembre 2024 17:48
  • Beni culturali

Ma quindi la Scalinata di Trinità dei Monti è francese?

Un report della Corte dei Conti francese ha sollevato dei dubbi sullo status giuridico della Scalinata di Trinità dei Monti,…

16 Settembre 2024 17:01
  • Mercato

Brafa verso i 70 anni, e li festeggia così

Preparativi in corso per la storica fiera di Bruxelles. Selezionati 130 espositori, in crescita gli italiani, oltre 5000 anni di…

16 Settembre 2024 16:26