Categorie: Speednews

La Triennale di Milano guarda al Giappone. “Filiale” a Tokio, nel quartiere italiano di Shiodome

di - 29 Giugno 2006

La Triennale? In giapponese si traduce in Japly Design Center. È qui, a Tokyo, nel grande quartiere di Shiodome – una sorta di quartiere italiano – che dall’autunno del 2006 la Triennale di Milano gestirà un nuovo Spazio Design di circa 200 metri quadrati che ospiterà un’esposizione permanente del design italiano. Una zona oggetto in questi anni di un profondo processo di ristrutturazione e valorizzazione, che la sta trasformando in un innovativo centro polifunzionale, destinato ad attività commerciali, residenziali e culturali. Un’area progettata sul modello di una piccola città, che raggruppa aziende e negozi italiani d’eccellenza. Il Japly Design Center disporrà anche di due spazi, rispettivamente di circa 700 e 800 metri quadrati, dove saranno allestite mostre temporanee di design, arte, moda e cultura italiana. Una nuova struttura multifunzionale permanente, una “testa di ponte” capace di costituire un punto di riferimento stabile per tutte le attività di promozione e valorizzazione dell’immagine e della cultura italiana in Giappone.

[exibart]

Articoli recenti

  • Arti performative

Short Theatre 2024: a Roma, 11 giorni all’insegna delle Performing Arts

11 giorni e 50 progetti di 40 compagnie provenienti da ogni parte del mondo, in 13 luoghi iconici di Roma:…

17 Agosto 2024 8:15
  • Mostre

Opere e musei in dialogo: la brillante relazione tra Fondazione Macc e Museo Ettore Fico

Frutto della collaborazione tra la Fondazione Macc e il MEF di Torino, l’esposizione “Ettore Fico. Dialoghi contemporanei. Un artista, un…

17 Agosto 2024 0:02
  • Viaggi

Viaggi straordinari. Riccardo Arena a Solovki

Nella rubrica Viaggi Straordinari di exibart gli artisti raccontano esperienze fuori dal comune che li hanno portati a riflettere in…

16 Agosto 2024 15:30
  • Libri ed editoria

Un libro al giorno. Astrofisica per chi va di fretta di Neil deGrasse Tyson

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

16 Agosto 2024 15:00
  • Mercato

Speciale case d’aste #2: Phillips

La storia della casa d'aste Phillips dal 1796 ad oggi, tra nuove aperture sparse per il mondo, format mirati e…

16 Agosto 2024 9:00
  • Fotografia

Senigallia celebra il mare con la mostra di una collezione fotografica

La collezione di Rita e Riccardo Marone si svela attraverso una mostra fotografica tutta dedicata al mare: al Palazzo del…

16 Agosto 2024 8:10