Categorie: Speednews

La videoarte? Dove meglio che al Trony…

di - 2 Aprile 2009
La videoarte – è una banalità – si vede grazie a degli schermi. Quale posto dunque migliore, per una rassegna video, di un luogo che di schermi ne allinea oltre duecento, un turbinio di immagini offerte quotidianamente a migliaia di persone le più disparate? Questo devono aver pensato i gestori di tre centri commerciali Trony – la nota catena di elettronica – in Sicilia, rispettivamente a Catania, Tremestieri Etneo e Avola. Che ora ospitano la rassegna Videotrony Volume 1, curata da Raffaela Leone Erbematte, con opere di artisti come Federico Baronello, Marco Bernacchia, canecapovolto, Stefania Galegati, Filippo Leonardi, Loredana Longo, Magmapadano, Maria Domenica Rapicavoli.






Dal 3 al 5 aprile 2009
Trony Centro Commerciale Le Ginestre – Via Gugliemo Marconi – Tremestieri Etneo
Trony – Via Giacomo Leopardi 52 – Catania
Trony Centro Commerciale Il Giardino – Avola
Info:
erbematte@gmail.com

[exibart]

Visualizza commenti

  • Complimenti, complimenti, complimenti! 3 volte per rafforzare un sentimento di approvazione, stima e entusiasmo per l'idea davvero geniale, nuova e lanciata verso il futuro!!

  • Complimenti, ci pensavo da anni e mi chiedevo chissà perchè nessun curatore ha mai realizzato un evento utilizzando quei luoghi e quelle tecnologie. Sono convinto che questa è una direzione interessante altro che stanzette bianche nei centri storici.

  • un'idea puerile e in pieno accordo con un concetto di arte come entertainment... la cosa che più mi lascia perplesso sono gli artisti: come hanno potuto accettare? sono così alla frutta?

Articoli recenti

  • Mostre

Jenny Holzer, la parola che illumina: la mostra allo Studio Trisorio di Napoli

Negli spazi dello Studio Trisorio di Napoli, Jenny Holzer espone documenti censurati trasformati in opere d’arte, riflettendo sulla libertà di…

21 Novembre 2024 10:12
  • Mercato

La banana d’oro di Maurizio Cattelan venduta per $ 6,2 milioni da Sotheby’s

Venduta per oltre $ 6 milioni a New York, Comedian di Maurizio Cattelan entra nella collezione di Justin Sun, che…

21 Novembre 2024 9:35
  • Mostre

Le personali di Heinze ed Enkhtur, presentate a Torino alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo

Stefanie Heinze con ‘Your Mouth Comes Second’ e ‘Hearsay’ di Bekhbaatar Enkhtur dirompono canoniche gerarchie e credenze culturali chiedendoci di…

21 Novembre 2024 0:02
  • Arte contemporanea

L’ultimo progetto di Eva & Franco Mattes è in un curioso museo della tecnologia vintage

Ctrl+Alt Museum, il museo del retrocomputing e dell’informatica funzionante di Pavia, ospita 1MB Line, ultimo progetto del duo artistico che…

20 Novembre 2024 20:19
  • Archeologia

Ritrovato un tesoro etrusco: la storia del recupero della tomba dei Pulfna

Maxi operazione del Carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale in Umbria: sequestrati reperti e sarcofagi di una importante gens etrusca,…

20 Novembre 2024 17:30
  • Progetti e iniziative

The Prism: a Milano, l’arte urbana di Stefano Simontacchi per un viaggio spirituale

Le installazioni digitali di Stefano Simontacchi illuminano i ledwall di cinque zone di Milano: un invito a riconnettersi con se…

20 Novembre 2024 16:13