Categorie: Speednews

L’arte degli occhiali. Anteprima milanese per il nuovo progetto A Work of Persol

di - 22 Febbraio 2010

Giunge alla sua seconda edizione A Work of Persol, la piattaforma di comunicazione del famoso brand di occhiali (gruppo Luxottica) che ha come protagonisti quest’anno otto nuovi talenti d’arte contemporanea provenienti da tutto il mondo.
Gli otto artisti selezionati nel 2010 “si ispirano alla storia di Persol per creare le loro opere d’arte creando lavori che come gli occhiali Persol, possiedono sostanza, accuratezza artigianale e che si distinguono grazie ad un esclusivo processo di creazione dove cura, tecnica, materia e abilità manuale sono protagonisti”.
I nomi? Anne Hardy, inglese; Claire Healy e Sean Cordeiro, australiani; Mustafa Hulusi, inglese; Seher Shah, pakistana; Amanda Ross-Ho, americana; Guillaume Leblon, francese; Wilfrid Almendra, francese; Francesco Cuomo, italiano.
Le 17 opere della collezione A Work of Persol 2009 e 2010 saranno esposte alla presenza degli artisti in occasione di Art Basel 2010, dal 16 al 20 giugno prossimi a Basilea. La presentazione e anteprima del progetto è intanto inserita nel calendario di Milano Moda Donna, con un evento in programma presso la Bocconi Art Gallery di Milano.






Mercoledì 24 febbraio 2010 – ore 17.00
Via Röntgen, 1 – Milano
Web:
www.persol.com

[exibart]

Visualizza commenti

  • l'invito che abbiamo ricevuto da parte vostra
    per essere all'evento ci ha portato a fare
    comunque dopo, un attenta ricerca dell'evento. ci sembra che voi non siate alla fiera d'arte basilea ma è un vernissage unito all'evento che viene fatto fuori dall'arte fiera Basilea.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

L’albero di Natale perfetto? Tutti gli alberi di Natale sono perfetti!

Sulle note di All I Want for Christmas Is You di Mariah Carey o di Last Christmas, ma anche dell’intramontabile…

25 Dicembre 2024 0:02
  • Attualità

Benessere digitale: che effetti può avere sul cervello guardare l’arte attraverso gli schermi?

Oggi l’enorme accessibilità dell’arte attraverso il digitale apre interrogativi inediti: guardare un quadro al PC può avere gli stessi effetti…

24 Dicembre 2024 17:00
  • Mostre

Cristiano Carotti, l’altro è il sacro: la mostra da Crea Cantieri di Venezia

Cristiano Carotti torna a Venezia con una nuova mostra personale presso Crea Cantieri del Contemporaneo: un progetto installativo e site…

24 Dicembre 2024 15:10
  • Libri ed editoria

5 Continents Editions, 20 anni di arte senza confini: intervista a Eric Ghysels

Dall'archeologia all'arte contemporanea, passando per moda, design, fotografia: Eric Ghysels ci parla di 5 Continents Editions, la casa editrice indipendente…

24 Dicembre 2024 13:10
  • Progetti e iniziative

Gianluigi Masucci, un’identità vivente: la mostra in una chiesa di Napoli

L’antica Chiesa di Sant’Aniello a Caponapoli ospita le opere di Gianluigi Masucci, un dialogo tra sacro e profano, memoria storica…

24 Dicembre 2024 12:20
  • Attualità

Decreto Cultura al Consiglio dei Ministri. Biblioteche, Piano Olivetti e Mediterraneo: a chi sono rivolte le nuove misure

Il decreto riferito a misure urgenti in materia di cultura è stato approvato dal CdM: dal Piano Olivetti al potenziamento…

24 Dicembre 2024 10:48