Categorie: Speednews

Lascito da 400 milioni di dollari? E gli eredi Sonnabend si vendono la collezione…

di - 27 Marzo 2008
Una collezione che include diverse Marilyn di Andy Warhol, flag painting di Jasper Johns, Canyon di Robert Rauschenberg, giusto per citare alcuni pezzi. È quella accumulata in una vita trascorsa al top dell’artworld internazionale da Ileana Sonnabend, celebre gallerista già moglie di Leo Castelli, scomparsa lo scorso ottobre. Un’eredità stimata fra i 300 e i 400 milioni di dollari, sulla quale i figli si troveranno a dover pagare tasse per oltre il 50 per cento. Di qui la decisione, non confermata ufficialmente ma ritenuta attendibile, di vendere all’asta quantomeno una parte delle opere, operazione del resto prevista già nei dettagli del testamento. E sulla quale pare che a New York si siano già puntate le attenzioni dei due big Sotheby’s e Christie’s.

articoli correlati
Si chiude un’epoca, a New York è morta Ileana Sonnabend

[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

II Bunker dell’Aeroporto Nicelli celebra Venezia con una esposizione

All’interno del Bunker dell’Aeroporto Nicelli di Venezia si terrà, fino al 29 settembre, una mostra che celebra l'aviazione e la…

29 Luglio 2024 0:03
  • Arte contemporanea

A Reggio Emilia il flusso continuo di parole su schermo: è il nuovo progetto di Francesco Jodice

Mi hanno rubato l'automobile, modestamente è il nuovo progetto dell’artista napoletano visibile sulle vetrine di Neutro che mette insieme un…

28 Luglio 2024 15:00
  • Mercato

Maradona: all’asta la maglia della semifinale dei mondiali 1986

Prosegue la corsa dei cimeli sportivi all’incanto. Da Sotheby’s, la maglia indossata a Città del Messico da Diego Armando Maradona…

28 Luglio 2024 10:57
  • Beni culturali

La Via Appia diventa Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco: è il 60mo sito in Italia

La Via Appia, regina Viarum, uno dei monumenti più durevoli della civiltà romana, è stata inscritta nella Lista del Patrimonio…

28 Luglio 2024 10:30
  • Arte contemporanea

Roma attraverso Expodemic Festival: tra Villa Borghese e via del Corso

In occasione della seconda edizione di Expodemic, il Festival diffuso delle Accademie e degli Istituti di Cultura stranieri a Roma,…

28 Luglio 2024 10:15
  • Opening

herman de vries: è suo il secondo appuntamento di Dep Art Out a Ceglie Messapica

Appuntamento questa sera, 28 luglio, con “be here now”, l’esposizione dei tre lavori inediti che l’artista olandese herman de vries…

28 Luglio 2024 0:02