Categorie: Speednews

Lo shopping d’arte di Brad Pitt a Berlino. In pausa da “War Machine”, l’attore fa visita a Olafur Eliasson e alla Sprüth Magers

di - 21 Novembre 2015
Non è così facile tenere il riserbo dei propri clienti, specialmente se tra uno di questi c’è una delle star più blasonate di Hollywood, ormai da decenni.
Parliamo di Brad Pitt, che in questi giorni a Berlino per girare War Machine, è stato avvistato “vagare” tra i meandri delle gallerie della capitale tedesca.
E sembra confermato che da Sprüth Magers non solo abbia visto la mostra di Ed Ruscha, ma abbia anche acquistato un paio di pezzi della nuova serie Metro Mattresses, che raffigura una serie materassi gettati tra le strade di Los Angeles.
Pitt ha anche fatto visita all’artista danese Olafur Eliasson, nel suo studio di Senefelderplatz.
Secondo il magazine BZ Berlin, la collezione dell’attore ha un valore stimato di 18 milioni di euro e comprende opere di artisti come Neo Rauch, Banksy, Marcel Dzama, e Schoony, l’artista preferito di Pitt e della moglie Angelina Jolie.
A Hollywood, l’interesse di Pitt per l’arte contemporanea è decisamente in competizione con il collega Leonardo DiCaprio, che regolarmente si vede in importanti aste o durante gli opening di gallerie blue chips.
Che l’arte contemporanea li abbia in gloria, insomma!

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Contemporanea Parma: intervista alla curatrice Simona Pizzetti

Fino al 21 luglio 2024, Palazzo del Governatore sarà il fulcro di “Contemporanea", rassegna curata da Simona Tosini Pizzetti

18 Luglio 2024 0:10
  • Arte contemporanea

18 artisti internazionali per l’aeroporto John F. Kennedy di New York

L’aeroporto JFK di New York diventa un museo d’arte contemporanea: 18 artisti internazionali, tra cui Barbara Kruger e Laure Prouvost,…

17 Luglio 2024 17:10
  • Progetti e iniziative

L’estate dei festival: Elba Book, dieci anni di libri e diritti umani

Arriva l’estate e tornano anche i festival: oggi vi presentiamo Elba Book, il festival che porta all'Isola d'Elba l'editoria indipendente.…

17 Luglio 2024 15:57
  • Arte contemporanea

I passanti diventano monumenti: le figure anti-eroiche al centro del progetto di Julian Opie per Milano

In Piazza del Quadrilatero è arrivata l’installazione Walking in Milan, promossa da Portrait. Otto monumentali sculture site-specific in una corte…

17 Luglio 2024 15:51
  • Archeologia

I reperti del Museo Egizio di Torino vanno in mostra a Forte dei Marmi

Gli Egizi e i doni del Nilo: al Fortino Leopoldo I di Forte dei Marmi, una mostra con 24 preziosi…

17 Luglio 2024 13:00
  • Progetti e iniziative

Demanio Marittimo 2024, sulla spiaggia di Senigallia si parla di arte e architettura

Sulla spiaggia di Marzocca di Senigallia torna per la quattordicesima edizione la notte dedicata all’architettura, alle arti e al design:…

17 Luglio 2024 11:50