02 dicembre 2002

Lombardia, un nuovo museo sull’arte africana nella bergamasca

 

di

A Basella, in provincia di Bergamo, il 29 Novembre è stato inaugurato il nuovissimo Museo Africano, erede di un popolo che ha saputo esprimere la propria spiritualità attraverso un’arte unica e autentica. Dai Dogon del Mali agli Hemba del Congo, il Museo possiede opere di ineguagliabile bellezza, tramandate nei secoli fino ad oggi. Una collezione di prestigio internazionale, calata in un contesto che ha fuso la più sofisticata tecnologia con l’atmosfera “magica” in cui si trova.

La collezione del Museo è composta da opere molto ambite e particolarmente quotate nel mercato dell’arte occidentale, ma l’intento primario è, e rimane, quello di “svelare” alle nostre società una storia non ancora conosciuta e della quale, per tante ragioni sociali, se ne avverte la necessità.

L’edificio è stato realizzato su progetto degli architetti Carlo Mauri, Alberto e Fabiano Trabucchi. La struttura si dispone su tre piani: la mostra permanente, la sala congressi e i laboratori multimediali, che lo rendono tecnologicamente avanzato e competitivo con i maggiori musei d’Europa.


Per ulteriori informazioni:
MORRIGAN – Ufficio Stampa
Via Vincenzo Monti, 34 – 20123 Milano
tel. +39.02.89691113
fax +39.02.4818889
e-mail: info@morrigan-pr.com


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui