link correlati
http://www.tate.org.uk/warhol/
[exibart]
Si intitola À JOUR, ed è in programma fino al 15 febbraio negli spazi di Ar/Ge Kunst, la prima mostra…
Una rassegna di alcuni lotti significativi dell’anno appena volto al termine, tra maestri del Novecento e artisti emergenti in giro…
Arriva in Italia la raccolta di racconti della scrittrice giapponese Suzuki Izumi: un’indagine sulle contraddizioni della società e dell'individuo, attraverso…
In occasione del 130° anniversario della morte dell'artista il Museo d'Orsay di Parigi propone una retrospettiva sul pittore impressionista che…
Il sito di Stonehenge potrebbe essere stato un simbolo di unione tra le antiche civiltà della Gran Bretagna: la nuova…
Lumen requirunt lumine, dice un antico inno liturgico dell’Epifania: seguendo una luce ricercano la Luce. Dalla Notte Stellata di Van…
Visualizza commenti
Infatti,egr.sig. Massi,30 o 40 anni fa l'operazione sarebbe stata originale e degna di qualche nota.Oggi è(ed è proprio il caso di dirlo)una zuppa Campbell riscaldata.Caro Massi torni pure a dormire il sonno del giusto nella sua tomba e non faccia lo zombie in giro per il sito. Scherzo ovviamente. Saluti.
Anda, concordo con te che l'iniziativa della tate sia una mezza buffonatiella. Ma dallo scandalizzarsi ce ne corre. Nel senso che l'operazione va proprio in quella direzione (la democratizzazione dell'arte, la sua popolarizzazione, da ciò il nome popart) dettata dal mitico Warhol.
La warholizzazione è molto molto diversa dalla giocondizzazione, la vera verità è che il Louvre ha già giocondizzato il suo pubblico. Quello, si, è uno scandalo.
Non c'è che dire:proprio una grande idea!!!Ma una cosa del genere non la fanno già da qualche tempo anche agli Universal Studios? Certo il Louvre sbaglia a non proporre una bella "Giocondizzazione" a sorteggio.Almeno qualcuno,anche di fronte a certe bestialità,potrebbe ancora sorridere. Saluti
..spero essere sorteggiata...
Gent.le sig.ra Tasha, "giocondizzazione" é solo una battuta:della gioconda è famoso il sorriso.Solo se si "giocondizzano"un po' di persone(se le si costrige al sorriso) ci sarà qualcuno che troverà Divertente ed Esclusiva ed Originale una cosa del genere.Che in verità trovo patetica e in linea con la parte più "blob" della cultura internazionale. Saluti
Sono d' accordo che l'iniziativa alla Tate Modern (warholizzazione)odora come una una zuppa Campbell riscaldata sara' forse cosi' per i veterani ma non potremmo mai sapere cosa ne penserebbe la nuova generazione che poco ha vissuto dell'arte anni Sessanta e forse a loro potrebbe risultare come la prima volta.
Per quanto riguarda la giocondizzazione non so bene di cosa si parli, ma di certo sono al corrente che gli uffici postali in Francia hanno messo a disposizione delle polaroidi dove chiunque e senza censura puo' avere il ritratto effiggiato nel francobollo.