21 agosto 2006

“Mi prostituii per amore di Franco Angeli”. Racconto shock di Marina Ripa di Meana

 

di

Marina Ripa di MeanaCocaina a Colazione – Schifano, Angeli, Festa, i tre demoni dostoevskiani. È questo il titolo del libro di Marina Ripa di Meana, pubblicato nel 2004 da Maretti editore, nel quale la protagonista dei salotti italiani, una delle regine del gossip balneare, ripercorre la vita dei protagonisti dell’arte italiana dei Sessanta, ed i suoi tumultuosi rapporti con il gruppo. Nel corso di un incontro avvenuto a Cortina d’Ampezzo –rivela il Corriere della sera -, la vulcanica marchesa, parlando del libro, ha svelato un nuovo aspetto del suo animato passato: “Per amore si arriva anche a toccare il fondo e io l’ho toccato. Avevo il mio atelier in Piazza di Spagna, ma ci servivano sempre soldi, tanti soldi, per pagare la sua eroina”, ha raccontato, parlando della sua relazione con Franco Angeli, morto di Aids nel 1988. “Un personaggio oggi molto noto contatta una delle modelle del mio atelier e mi fa sapere che è disposto a pagare molti soldi pur di fare l’amore con me. Gli sparai per gioco una cifra davvero molto alta, e lui accettò”. Ma non manca – la marchesa – di lanciare comunque, bontà sua, il suo appello ai soliti “giovani”: “Fate l’amore, divertitevi, ballate, ma non toccate le droghe, neanche uno spinello, neanche per gioco: vi distruggono la vita”.

[exibart]

5 Commenti

  1. Mi fa un po tristezza che si debba raccontare la propria vita privata pur di far parlare di se!Poi a qualcuno interessa la vita privata di M.R.D.M? L’amore è una sfera privata,privatissa una vera signora non la mette in piazza!Ripeto che TRISTEZZA!

  2. Ma la Lante della Rovere qua s’è inventata tutto quanto giusto per farsi far uscire il pezzo sul Cporriere della Sera. Tanto chi cacchio la puo’ smentire che so tutti all’arberi pizzuti?

  3. Se sono morti è ancora peggio!In nome di un po di pubblicità si sparge fango?Forse è venuto il tempo che i pettegolezzi rimangano negli ambiti personali,personalissimi!Tutti si sentono VIP per momentanee apparizioni in TV.Ma il mondo del buon senso e dell’arte ne rimanga fuori.Forse sarebbe anche opportuno non riportare simili notizie rendendole importanti.Lasciamo i petegolezzi alle riviste specializzate in pettegolezzi.Non li chiamo gossip(parola inglese per definire i pettegolezzi), beceri pettegolezzi!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui