13 settembre 2002

Milano, arte contemporanea a latere della rassegna ModaIn

 

di

carlo reDurante le giornate dedicate alle nuove collezioni autunno inverno in corso alla Fiera, 15-17 settembre, si potrà raccogliere l’invito del raffinato Spazio Studio Domo Adami e della Galleria Borderline arte contemporanea e recarsi a conoscere i lavori di un artista, “medioevale per ispirazione, contenuti e prassi pittoriche”. Con le ostensioni dipinte Carlo Re riporta in un passato antico; alcuni colori sono prodotti artigianalmente con triture, impasti naturali, nuance e velature ottenute con il riso nero. Applica le tinte su feltri nelle cui trame ancora persistono concrezioni vegetali, oppure su morbidi tessuti di cachemere. Le immagini producono forti impatti emotivi ricordando apparizioni e dissoluzioni di corpi angelici. All’inaugurazione sarà presente anche Mauro Adami, stilista leader a livello internazionale nella creazione di abiti da sposa (v. abito di platino e abito luminoso in fibre ottiche). Per l’occasione confezionerà dei manufatti con tessuti di ricerca sui quali l’artista eseguirà degli moda ininterventi pittorici. La ricerca riguarderà la sinergia tra tessuti nobili, filati sperimentali, interpretazione stilistica e intervento performativo. (tullio pacifici)

articoli correlati
L’arte incontra Nebbiuno, manifestazioni culturali in Piemonte
MomiArt: Timothy Greenfield-Sanders in passerella
link correlati
Fiera di Milano web site
Mauro Adami web site


Trame: Monocromie e Visioni personale di Carlo Re
Inaugurazione 14 settembre. In mostra fino al 17 settembre c/o Spazio Studio Domo Adami, via Manzoni 23 Milano. tel. 028057207 apertura 16.00 – 22.00
Dal 21 settembre fino al 20 ottobre la mostra proseguirà c/o gli spazi della Galleria Bordeline, via del Popolo 15 – 27029 Vigevano (Pv)
tel. + 39 0381 692318
Orari: venerdì e sabato 10.00 -13.00 / 15.30 – 19.00 domenica 16.00 – 19.00


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui