Categorie: Speednews

Milano, il postgraffitismo entra in galleria

di - 13 Novembre 2003

Sorpassata l’epoca delle scritte graffitare, oggi i muri metropolitani sono tempestati da infiniti “segnali”, piccoli ma non discreti, capaci di farsi notare per l’originalità, la difficile decrittazione, l’inquietudine che suscitano, come simboli segreti di un movimento.
E’ la tendenza della Urban Art, il Postgraffitismo: disegni, immagini e simboli realizzati con sticker, stencil e stamping, collage, fotografia e colore. Opere riprodotte all’infinito nelle strade di tutto il mondo, per protesta per divertimento, per essere alla portata di tutti. Opere capaci di influenzare sottilmente il gusto, di creare tendenza, di penetrare nel subconscio e di suscitare un sorriso.

17 artisti internazionali riuniti per la prima volta in un unico tema, un’opera collettiva di 280 metri quadrati sono i numeri della mostra evento “ArteImpropria Milano 2003” in Galleria Meravigli. 2501, Abominevole, Bo130, Galo, GGT, Microbo, Mork One, Mr Jago, Ozmo, Pao, Pete Fowler, Plank, Pus, Santy, The London Police, Will Barras, L’X, sono gli artisti del progetto che in dieci giorni di workshop hanno prodotto due grandi tele collettive di 140 mq cadauna.
La mostra è stata curata da Maurizio Cocchi, gallerista milanese e Marco Negroni, docente dell’Accademia di Brera.
L’opera collettiva di ArteImpropria sarà nuovamente esposta in Galleria Meravigli durante la mostra fotografica e la sfilata di moda, legata allo street wear, che si terranno rispettivamente il 26 novembre e il 3 dicembre.


15/16 novembre 2003
GALLERIA MERAVIGLI
via Negri 6
Milano
ore 19


[exibart]

Articoli recenti

  • Opening

herman de vries: è suo il secondo appuntamento di Dep Art Out a Ceglie Messapica

Appuntamento questa sera, 28 luglio, con “be here now”, l’esposizione dei tre lavori inediti che l’artista olandese herman de vries…

28 Luglio 2024 0:02
  • Mostre

The Morbid Palace: una collettiva riporta in vita una ex chiesa abbandonata nel cuore di Genova

La galleria Pinksummer porta l’arte fuori dalle sue mura espositive per fondersi con la città presentando una collettiva estiva dal…

27 Luglio 2024 17:01
  • Mostre

La pioggia e il velo, Rita Ackermann e Cy Twombly in dialogo alla Fondazione Iris

Manna Rain: le nuove piogge astratte e cinematografiche di Rita Ackermann in dialogo con l’eredità di Cy Twombly, per la…

27 Luglio 2024 16:10
  • Mercato

Il Ponte Casa d’Aste è stata acquisita dai francesi Millon & Associés

La maison italiana fondata nel 1974 fa il suo ingresso nel gruppo d’aste Millon, ma mantiene forte la sua identità

27 Luglio 2024 12:31
  • Fotografia

Other Identity #122, altre forme di identità culturali e pubbliche: Cristina De Paola

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

27 Luglio 2024 12:10
  • Bandi e concorsi

WineWise, la open call di Art Days che porta l’arte tra i vigneti della Campania

WineWise: parte la open call per artisti emergenti promossa da Art Days Napoli Campania. In palio la produzione di un'opera…

27 Luglio 2024 10:00