Categorie: Speednews

Monet fa le ore piccole…

di - 21 Gennaio 2002

L’assalto alla mostra di Monet si fa ancora più febbrile man mano che si avvicina il 17 febbraio, data improrogabile di chiusura della mostra.

Non essendo ormai più sufficienti le ore del giorno, si ricorre anche a quelle della notte. Linea d’Ombra, società che ha organizzato la Mostra, ha così deciso che dal 25 gennaio, ogni venerdì e sabato, la chiusura sarà protratta sino alle 24 (chiusura della biglietteria alle 23,15).

In un grande clima di festa, il Consorzio di Promozione Turistica “Treviso una Provincia intorno”, sosterrà i colti nottambuli in coda offrendo loro, alle 22,30, un risotto con radicchio, frittelle, crostoli e vini delle cantine trevigiane.

Replica, il 16 febbraio, alle 21,30 e, all’una di notte, la più antica pizzeria di Treviso, “da Fausta” offrirà a tutti i visitatori della serata la sua celebre pizza napoletana. In questa “Notte di Monet”, le porte di Casa dei Carraresi resteranno spalancate sino alle 2 (biglietteria chiusa all’1 e 15), con speciali riduzioni sul biglietto di ingresso. Fatte le pulizie, dopo un breve riposo del personale di accoglienza e sorveglianza, le porte si riaprono domenica 17, alle 8,30. E’ del tutto probabile che a quell’ora si sia già formata la solita coda ed ecco che per gli ultimi arrivati e per il “popolo delle discoteche” che, all’uscita dai locali voglia vedere la mostra, arrivano calde brioches, caffè e cappuccino.

Gran finale, domenica 17 febbraio, con ingresso gratuito dalle 21 e 30 in poi e chiusura dalle 24.

In un crescendo di entusiamo e di partecipazione intorno alla mostra che in questi mesi ha trasformato questa piccola città in una capitale del turismo e della cultura. Il traguardo, impensabile, dei 400 mila visitatori è ormai vicino e per Treviso è un sogno impossibile che si avvera.

per informazioni
Organizzazione: Linea d’ombra, tel. 0438.412647 info@lineadombra.it
Ufficio Stampa: Studio Esseci tel. 049.663499 info@studioesseci.net

[comunicato stampa]

[exibart]

Articoli recenti

  • Teatro

Teatro: i migliori spettacoli del 2024 e qualche riflessione sulla sua accessibilità

Re Lear è morto a Mosca, Re Chicchinella, Lo cunto de li cunti: tanti gli spettacoli che hanno spiccato per…

25 Dicembre 2024 13:09
  • Mercato

Incanti al cinema: quando le aste sono finite sul grande (e piccolo) schermo

Dai film cult alle ultime uscite del 2024. Una selezione di titoli estremamente vari, accomunati soltanto da case d'asta, vendite,…

25 Dicembre 2024 9:00
  • Moda

Da Roma a Napoli, sul filo di due mostre sulla moda da non perdere

Dai costumi e scene per balletto di Yves Saint Laurent, all’evoluzione del colore rosso esplorato attraverso tessuti e documenti storici:…

25 Dicembre 2024 8:10
  • Arte contemporanea

L’albero di Natale perfetto? Tutti gli alberi di Natale sono perfetti!

Sulle note di All I Want for Christmas Is You di Mariah Carey o di Last Christmas, ma anche dell’intramontabile…

25 Dicembre 2024 0:02
  • Attualità

Benessere digitale: che effetti può avere sul cervello guardare l’arte attraverso gli schermi?

Oggi l’enorme accessibilità dell’arte attraverso il digitale apre interrogativi inediti: guardare un quadro al PC può avere gli stessi effetti…

24 Dicembre 2024 17:00
  • Mostre

Cristiano Carotti, l’altro è il sacro: la mostra da Crea Cantieri di Venezia

Cristiano Carotti torna a Venezia con una nuova mostra personale presso Crea Cantieri del Contemporaneo: un progetto installativo e site…

24 Dicembre 2024 15:10