E’ stato indetto un concorso per la realizzazione di murales che rivestiranno tutte e quattro le pareti del campanile di un paesino, Givigliana, situato in Carnia (Friuli V.G.) ad un’altitudine di 1200 metri. E’ un’iniziativa che non ha precedenti e che sottende un obiettivo “sociale” molto importante, una missione: quella di far rinascere il paese che in cinquant’anni è passato dai 400 ai 6 residenti.
Il termine ultimo per la consegna dei bozzetti è il 30 marzo e il compenso per ciascuna parete è tra i sette e i dieci milioni. Inoltre ponteggi, allestimento e colori sono forniti dall’organizzazione ed è prevista anche un’accoglienza in loco.
Il 2024 ha rivelato che nel design i progetti piĂą sorprendenti sono quelli in grado di rendere la creativitĂ un…
Una nuova Digital Fellowship del programma di arte contemporanea di Pompeii Commitment: Marianna Simnett reinterpreta il mito di Leda dalla…
Manufatti della cultura materiale, opere d’arte, documenti fotografici e materiali editoriali, poesia, progetti di design e di architettura: il "disponibile…
La cittĂ tedesca di Chemnitz sarĂ capitale europea della cultura del 2025, insieme a Gorizia e Nova Gorica: il programma…
Cabinet de curiositĂ©s: nella sede romana di Tornabuoni Arte, un progetto inedito che mostra l’intimo del mondo di Alighiero Boetti.…
Memorie personali e storia collettiva si intrecciano in un drammatico racconto visivo: alla Galleria Fonti di Napoli, la prima mostra…