25 gennaio 2002

Nasce a Roma il calendario Déco

 

di

Nasce a Roma il calendario DécoLa fortunata mostra su Erté, allestita negli scorsi mesi al Museo del Corso, ha un seguito che potrà accompagnare per tutto il 2002 i molti che amano l’opera di questa grande, poliedrico personaggio ed artista.
Si tratta di un calendario d’arte, vero e proprio pezzo da collezione, che reca il medesimo titolo della mostra: Erté – Fascino e seduzione déco. Contiene raffinate riproduzioni di opere di Erté scelte per dar conto di tutte le tipologie tecniche e culturali su cui si impegnò il grande Maestro (gouaches, serigrafie, sculture, gioielli, oggetti d’arte; moda, teatro, Oriente, mondo classico, Art Déco).
7 dei 12 mesi sono rappresentati da singole opere di Erté, mentre in 5 compare l’attrice Francesca Rettondini in abiti anni Venti: questo è un modo per far rivivere, attraverso le immagini, il suggestivo allestimento teatrale che è stato tra i motivi di successo della grande mostra romana.

articoli correlati
Ertè a Roma
Gio Ponti maestro Déco


Il Calendario è in vendita al prezzo di 15 euro presso il Museo del Corso, oppure può essere richiesto a Gems On The Thames Ltd – Via Guido Reni, 56 – 00196 Roma (senza spese postali aggiuntive).

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui